IL PUNTO: MILAN AGGRAPPATO AD UN SOGNO. IL BARCELLONA È DI UN ALTRO PIANETA. COMINCIA IL COUNTDOWN


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 21ms
RSS
28/03/2012 -

Comincia l'attesa per il match che si preannuncia essere il più bello ed equilibrato di questo quarto di Champions League. Dopo il deprecabile spettacolo offerto in Apoel-Real Madrid, dove le merengues si sono divertiti davanti ad un avversario nettamente inferiore, siamo in attesa del Milan-Barcellona bis, dopo l'antipasto avuto nel girone. In quel caso fu 2-3 spettacolare, con le squadre che affrontarono la sfida a viso aperto anche in virtù della sicurezza del passaggio del turno. Qualche mese fa valeva il primo posto nel girone ora ci si gioca il pass per le semifinali, di certo la posta in palio è molto più alta.

I rossoneri arrivano alla sfida tartassati dagli infortuni, ma soprattutto senza un uomo d'esperienza come Van Bommel a centrocampo, fermo per squalifica, e Thiago Silva in difesa che forse è l'assenza che pesa di più, anche se la coppia formata da Nesta e Mexes è di tutto rispetto.

Nel Barcellona mancheranno il brasiliano Adriano e giustamente Abidal, per il grave problema che sta affrontando. Per il resto formazioni tipo, con Messi pronto a regalare una delle sue solite serate da fenomeno.

Pascal Desiato