IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: IL SIENA CHE NON T`ASPETTI. IBRA RECIDIVO. INTER DEMOLITA DA UNA ROMA CHE RISORGE. CAMPIONATO CHE STENTA A DECOLLARE


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università "La Sapienza" di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 23ms
RSS
06/02/2012 -

Il 22° turno in Serie A ci regala degli scenari poco auspicabili alla vigilia. Partiamo dalla Capolista bloccata sul proprio campo da un Siena che quest'anno, oltre alla miracolosa qualificazione in semifinale di Coppa Italia, sta dimostrando di essere un squadra molto tosta specialmente per le big. Sannino è riuscito a imbrigliare una Juventus apparsa stanca e poco concentrata. Forse dopo tante partite, giocate sempre con gli stessi effettivi, anche i bianconeri hanno bisogno di rifiatare e sarebbe anche inutile attaccarsi a quel braccio in area di Vergassola non visto dall'arbitro.

Milan-Napoli resterà impressa ai tifosi, non per lo spettacolo, ma per l'ennesima uscita di testa di Ibrahimovic. Per lo svedese è l'ottava espulsione da quando è in Italia, e per un attaccante non è facile riuscire a collezionare tanti cartellini rossi nell'arco di una intera carriera. A parte l'ironia, questa bravata potrebbe costare cara all'ex Barcellona, costingendolo a saltare, in caso di tre giornate di stop, il match a San Siro contro la Juventus. Naturalmente da condannare anche Aronica, che prima alza il braccio inutilmente su Nocerino, e poi lo colpisce con un buffetto.

L'Inter esce dalla trasferta di Roma letteralmete demolita sia sul piano del gioco che su quello nervoso. A prescindere dai quattro gol presi, non si è visto lo spirito che aveva portato i nerazzurri a ridosso delle prime e a vincere il derby contro il Milan, anzi da quella partita in poi è come se si fosse spenta la luce. Risorgono invece i giallorossi di Luis Enrique, che riscattano con una prestazione maiuscola la batosta di Cagliari.

Chiudiamo con Lazio e Udinese incapaci di approfittare dello stop delle big di testa, anzi a loro volta escono sconfitte contro Genoa e Fiorentina.

Pascal Desiato