MILAN, IL MALE FORSE VIENE DA DENTRO. SCELTE ERRATE? A VOI IL GIUDIZIO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986 Laureato in Studi Italiani all`Università La Sapienza di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 45ms
RSS
Milano, 27/08/2012 -

Neanche una giornata e già si è capita la consistenza di questo Milan.

Partiamo da Allegri che di certo non aiuta schierando una difesa a dir poco "ballerina", con De Sciglio, Bonera e Yepes che, in particolare gli ultimi due, in questi anni hanno fatto più tribuna che campo. Che senso ha avuto prendere Zapata e Acerbi, forse per farli scaldare in panchina probabilmente. Rischiare ancora De Sciglio, mossa sbagliata. Troppo inesperto ancora e troppa responsabilità, meglio mettere a questo punto Bonera a destra, ruolo che ha ricoperto in tante circostanze nella sua carriera. Sorvoliamo il capitolo centrocampo, con Montolivo assolutamente insufficiente e Flamini che mette tanta volontà ma che di certo non basta.

In avanti si è spinto tanto per Pazzini, e Allegri che fa, lo fa accomodare per quasi 60 minuti, per poi metterlo dopo aver preso lo svantaggio, con il solo risultato di tenerlo solo avanti in mezzo ai quattro della Sampdoria.

A discolpa del tecnico la mancanza di giocatori che non ci sono più in rosa e sappiamo chi, ma a questo punto ci chiediamo se veramente gente come Gattuso e Seedorf su tutti, non sarebbe servita in questo genere di partite, ricordando che sono andati via proprio perché l'attuale tecnico non li ha più ritenuti adatti.

A voi il giudizio, sia da tifosi che da sportivi.

Pascal Desiato