MILAN E IL COLPO GROSSO, INTER IN SORDINA E LA JUVENTUS SENTE ARIA DI PRIMATO. STA PER COMINCIARE IL VALZER DI GENNAIO


Aspettando l'apertura stanno già per profilarsi i primi colpi a effetto
tempo: 43ms
RSS
28/12/2011 -

Sta per iniziare l'attesa finestra di mercato che permetterà di correggere in corsa parte degli errori commessi nel lungo  scambio estivo. Milan, Juventus e Inter si stanno muovendo già da un po' con i rossoneri che non hanno mezze misure. Si punta al pezzo grosso ovvero Carlitos Tevez. Non sarà facile convincere la dirigenza dei citizens ad accettare l'offerta del club di via Turati, prestito senza obbligo di riscatto, ma quando c'è Galliani tutto è possibile. 

A Torino da inizio anno si respira aria di primato. Unica big imbattuta nei massimi tornei continentali, adesso in fondo anche lì si pensa al tricolore. La dirigenza bianconera pensa a sfoltire con la cessione dei vari Amauri, Iaquinta e Toni ma si è già messa all'opera con il quasi certo acquisto, in prestito per sei mesi, di Borriello.

L'Inter ha praticamento preso il centrale dell'Internacional di Porto Alegre Juan, ma i veri colpi saranno i recuperi a tempo pieno di Sneijder e Forlan. Lazio, Napoli e Roma cercano conferme. Gli azzurri si sono già messi all'opera prendendo il talentino cileno Vargas e forse faranno qualche ritocco anche in difesa. Ci si aspetta un mercato più movimentato rispetto alle due edizioni precedenti e occhio a Fiorentina, Palermo e Genoa pronte per qualche colpo a sorpresa, e con i rossoblù che hanno praticamente preso Gilardino

Pascal Desiato