IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: INVERSIONE-JUVENTUS, DOPO LO SFOGO IL SILENZIO. MILAN SEMPRE PIÙ PRIMO. IL CATANIA SI VESTE DA BIG. TRACOLLO LAZIO


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 34ms
RSS
12/03/2012 -

Ennesima giornata caratterizzata dalle polemiche. Come protagonista, nel bene e in questo caso nel male, la Juventus. I bianconeri fortemente penalizzati dopo la tasferta di Genoa, vedi trattenuta su Matri e gol di Pepe, stavolta invece dello sfogo preferiscono il silenzio. Conte decide di non far parlare nessuno nel dopo gara e forse il tecnico continuerà su questa strada, dopo i tanti episodi dubbi che hanno sfavorito la compagine juventina.

Il Milan continua la corsa al titolo, con un meritato e netto successo conquistato contro il Lecce. Riscattata in parte la figuraccia di Londra, gli uomini di Allegri con il minimo sforzo portano a casa tre punti, che in virtù del pari della Juventus fa salire i rossoneri a +4. Protagonista, oltre al solito Ibrahimovic, anche Nocerino. L'ex Palermo è l'acquisto low cost più azzecato della Serie A, salito a quota nove reti in questa stagione, lui che un bomber non è di certo.

Tracollo Lazio. I biancocelesti, forse ancora con la testa al derby, impattano contro un Bologna che in sette giorni porta a casa sette punti. Adesso per la squadra di Reja il Napoli si fa sempre più minaccioso, vista anche la sconfitta dell'Udinese a Novara.

Prosegue la marcia incontrastata del Catania di Montella. I rossazzurri hanno la meglio, grazie al rigore di Lodi, su una Fiorentina che forse meritava di più. Fatto sta che l'ottavo posto è ancora in mano ai siciliani.

Infine c'è da registrare il 15° esonero stagionale. A Cagliari via Ballardini, torna Ficcadenti.

Pascal Desiato