IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: GLI «ORRORI» ARBITRALI PREMIANO IL NAPOLI E CONDANNANO L`INTER. ROMA, LA MALEDIZIONE CONTINUA


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 37ms
RSS
05/03/2012 -

Il valzer degli "orrori" arbitrali questa settimana ha premiato il Napoli. La squadra partenopea è riuscita a portare a casa un importante successo in quel di Parma, grazie ad un fuorigioco non segnalato dall'arbitro sul gol vittoria di Lavezzi. Da premiare l'onestà di Mazzarri a fine gara "Non meritavamo di vincere" però conclude dicendo "Per una volta è andata bene a noi". Chiara conferma che alla fine i torti subiti prima o poi si azzerano.

Va peggio all'Inter in questo caso penalizzata dal netto fuorigioco di Marchese, nel corso dell'azione che poi ha portato al secondo del Catania, siglato da Izco. Certamente i nerazzurri non possono attaccarsi al singolo episodio, in una partita riacciuffata grazie soprattutto alla complicità di Carrizo, nel gol di Forlan, che ha riaperto il match. La crisi continua.

Il derby capitolino condanna ancora una volta la Roma. Rimasti in dieci dopo neanche cinque minuti, i giallorossi hanno potuto ben poco, ma da apprezzare la veemente reazione dopo il rigore subito. Certamente giocare per 90' minuti con un uomo in meno, specialmente nel derby non è cosa da poco, anzi, si potrebbe dire la maledizione continua. La Lazio ne ha saputo approfittare consolidando così il terzo posto dopo il pari casalingo dell'Udinese contro l'Atalanta.

Pascal Desiato