IL PUNTO DI PASCAL DESIATO: DOPO LA NAZIONALE SI TORNA A PENSARE AL CAMPIONATO. COMINCIA L`ATTESA PER IL «DERBY DEI MALUMORI»


Pascal Desiato nato a Caltagirone il 24/05/1986. Laureato in Studi Italiani all`Università «La Sapienza» di Roma. Vice Direttore de IlCalcio24. per contatti: info@ilcalcio24.it
tempo: 40ms
RSS
01/03/2012 -

Dopo la non brillante prestazione della Nazionale contro gli USA, si torna a pensare al campionato. Accantonate, al momento, le polemiche di Milan-Juventus con la tregua chiesta da Agnelli a Galliani, ci si appresta a vivere un 26° turno dai tanti risvolti. L'Inter di Ranieri, se ancora si può usare questa espressione, ospiterà in casa un lanciatissimo Catania, che in caso di successo darà il colpo di grazia al contestatissimo tecnico romano, ormai con le valigie dietro la porta.

Il Milan va di scena a Palermo, dove non vince da sei anni, e la Juventus ospita il Chievo orfana di Pepe e Vidal squalificati. Turno di campionato che sarà caratterizzato dall'ormai ribattezzato "derby dei malumori" ovvero Roma-Lazio. I giallorossi arrivano alla stracittadina con un carico di quattro gol nel groppone, dopo la sconfitta con l'Atalanta, ma il caso De Rossi né fa da padrona. L'esclusione del centrocampista, per un presunto ritardo, ha scatenato le contestazioni dei tifosi nei confronti di Luis Enrique. Sponda Lazio ormai si sà, Reja vive da separato in casa. Il giochino delle dimissioni bis, date e poi revocate, non ha portato che ad accrescere il malumore della piazza, ma almeno i biancocelesti, a differenza dei giallorossi, possono consolarsi con il terzo posto in classifica, che di questi tempi non è poco.


 

Pascal Desiato