CALCIOMERCATO NAPOLI, FINALMENTE HIGUAIN!


40 milioni per strapparlo alla concorrenza, quadriennale pronto per lui. Intanto De Laurentiis blinda Zuniga: «E` un giocatore del Napoli«
tempo: 31ms
RSS
23/07/2013 -

Forse è la vera telenovela dell'estate che si conclude. Dopo Tevez, Llorente e Gomez un altro campione è in procinto di sbarcare in Italia. Dalla Spagna il quotidiano As dà per conclusa la trattativa tra Higuain e il Napoli, specificandone anche i dettagli economici. 37 milioni più 3 di bonus, mentre El Pipito guadagnerà 6 milioni per quattro anni, un milione in più di quanto percepiva a Madrid. Così gli azzurri battono la concorrenza dell'Arsenal la cui maggiore offerta, sempre secondo il giornale iberico, ammonta a 28 milioni. Adesso il Real starebbe puntando su Suarez del Liverpool per rimpiazzarlo, mentre si attende l'arrivo nella capitale spagnola di Norberto Recanses, manager dell'attaccante argentino, chiamato a concludere gli ultimi ostacoli rappresentati dalla burocrazia e dai diritti di immagine.

Da una parte la stella del Real in arrivo, dall'altra una secca chiusura da parte del patron partenopeo a Juventus ed Inter per Zuniga. Con un tweet De Laurentiis fa sapere che l'esterno colombiano "è un giocatore del Napoli. Ha dato tanto alla maglia e continuerà a farlo", ribadendo la volontà di regalare a Benitez una squadra che possa partecipare senza problemi alla corsa scudetto.

Samuel Boscarello