MERCATO JUVE, HIGUAIN E PJANIC NODI DA SCIOGLIERE


Quante decisioni importanti sono da prendere in casa bianconera!
tempo: 45ms
RSS
Torino, 07/06/2018 -


Anche se non c’è ancora l’ufficialità da parte della Juventus, Emre Can e Perin sono i primi colpi estivi dei bianconeri. Il tedesco effettuerà le visite mediche la prossima settimana al JMedical di Torino, mentre Perin ha già effettuato i primi test fisici che precedono la firma del contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni. Tuttavia, dopo questi due acquisti, la società bianconera dovrà preoccuparsi di gestire al meglio le cessioni per portare a termine il grande colpo della stagione. Al momento sembrerebbe che Milinkovic – Savic sia il nome maggiormente inseguito da Marotta and company, anche se si vocifera insistentemente anche il ritorno di Morata. E, anche se nelle ultime ore si stanno intensificando le voci per l’interesse di mercato che riguardano Higuain e Pjanic, i due campioni non sarebbero gli unici a manifestare l’interesse di squadre europee. Ma andiamo per ordine.

Tra arrivi e partenze: Per Matteo Darmian sembra ormai cosa fatta, ma la Juventus deve sacrificare Higuain per diversi motivi legati anche al bilancio. L’argentino compirà 31 anni a dicembre e la Juventus sa che questo può essere l’ultimo anno in cui per il Pipita potrà realizzare almeno 60 milioni di euro che servono per acquistare Alvaro Morata. Ma, come dicevamo pocanzi, anche Miralem Pjanic è l’altro giocatore della Juventus appetibile dai club europei. Pare che sulla base d’asta di 50 milioni di euro, Real Madrid e Barcellona si stiano contendendo il giocatore bosniaco. E, ammesso tutto ciò, sembrerebbe che il centrocampista bianconero non sia iscritto nell’agenda cessioni della Juve. Tuttavia, se l’eventuale offerta si concretizzasse a partire da 70 milioni in su, all’ora la società bianconera rivedrebbe i suoi piani tecnici.

Ed ecco altri nomi che sono qualcosa in più di una semplice suggestione: In Premier League oltre a Higuain (Chelsea), al Manchester United piace molto Mario Mandzukic il quale sarà ceduto soltanto se deciderà egli stesso di lasciare la Juve. Poi, in base alle offerte che arriveranno in casa della Vecchia Signora, non si esclude la dipartita di Alex Sandro e Benatia, ma anche di alcuni centrocampisti come Marchisio, Sturaro, Khedira che vorrebbe andare in Premier League. Insomma, in questi giorni alla Continassa di Torino i dirigenti della Juventus stanno studiando quale strada percorrere per una scelta sensata sia dal punto di vista numerico che di bilancio. Una cosa è certa, c’è bisogno di qualche cessione eccellente per realizzare le tante idee di mercato che la Juventus sta studiando attentamente. Gli scenari che si possono aprire sono tanti, ma l’importante è monetizzare per reinvestire rafforzando la squadra. Vedremo cosa accadrà durante il cammino.

Salvino Cavallaro         

Salvino Cavallaro