CALCIOMERCATO ROMA: PIACCIONO JUNG E SANTON, OSVALDO VIA?


Ferma la situazione di De Rossi
tempo: 24ms
RSS
12/12/2012 -

A Trigoria si parla di più di partenze che di arrivi: se da un lato infatti si cerca di rafforzare la difesa con l'acquisto di un terzino destro, dall'altro a tenere banco sono sempre le situazioni riguardanti Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo.

Andiamo per ordine: piacciono Jung e Santon per la fascia destra. L'italiano è sempre stato un oggetto del desiderio di Baldini ma non è una trattativa facile anche se al Newcastle non gioca poi così tanto: più probabile che si arrivi a Jung invece. Il terzino destro dell'Eintracht di Francoforte piace anche all'Inter ma in ogni caso a Giugno dovrebbe partire quasi sicuramente per andare a far esperienza altrove.

Passiamo adesso alle due patate bollenti di casa Roma: tra De Rossi e Zeman non è mai sbocciato l'amore e se anche in queste due partite prima di Natale Capitan Futuro non dovrebbe giocare il centrocampista della Nazionale potrebbe pensare pure di fare le valigie. Attenzione però: adesso, a differenza di quest'estate, il City non è disposto a spendere più di tanto per lui visti i problemi interni con Mancini (suo grande sponsor) tra l'altro, e il Psg non sembra più essere interessato. In Italia poi nessuno può permettersi di spendere certe cifre per assicurarsi De Rossi e non crediamo poi che lui andrebbe in qualche altra squadra del nostro campionato che non sia la Roma. Insomma, per più e più motivi, De Rossi alla fine non si muoverà dalla Capitale.

Come non si muoverà probabilmente Osvaldo: la Juve si dice che sia interessata a lui ma la dirigenza giallorossa sarebbe davvero disposta a cedere alla squadra bianconera (non proprio una società amica) uno dei suoi migliori pezzi? Il mercato è folle, ma fino ad un certo punto.

Luca Bonaccorso