JUVE E INTER, DUELLO DI MERCATO PER CAMPAGNARO


Il difensore è in scadenza con il Napoli
tempo: 40ms
RSS
Napoli, 08/12/2012 -

Uno degli elementi chiave che ha contribuito in modo esponenziale alla crescita del Napoli che ha visto il club partenopeo divenire un club di vertice, è sicuramente Hugo Campagnaro.
Il difensore argentino, infatti, al quinto anno con la maglia azzura, è stato uno dei giocatori più indispensabili e più utilizzati da quando Mazzarri è alla guida del club partenopeo.
In questa stagione, però, deve fare i conti con l'avanzata concorrenza di Britos e Gamberini, perdendo così il suo ruolo imprescindibile di sempre. E il suo club, dunque, sembra dubbioso sul rinnovare o meno il contratto del calciatore che scadrà a Giugno.
Per questo motivo, nelle ultime settimane si era parlato dell'Inter come società interessata all'acquisto del calciatore, il quale si adatterebbe perfettamente alla nuova difesa a tre disegnata da Stramaccioni.
Ma la società che insieme allo stesso Napoli ha più beneficiato della difesa a tre per raggiungere i suoi successi è la Juventus, la quale non si è tirata indietro non appena ha fiutato la possibilità di ottenere il forte difensore a parametro zero.
Conte, infatti, sembra aver individuato in Campagnaro un elemento di sicuro affidamento in grado di far rifiatare il collaudatissimo trio Barzagli-Bonucci-Chiellini. Si prennuncia, dunque, l'ennesima sfida di mercato tra bianconeri e neroazzurri.
Campagnaro, però, ha smentito tutte le voci che lo vogliono lontano dal Napoli attraverso il quotidiano argentino "Dia Dia". Ecco le sue dichiarazioni: "Gli interessamenti di Inter e Juve possono lusingarmi, ma io gioco nel Napoli e sono molto felice qui, stiamo lottando per obiettivi importanti e non voglio farmi distrarre da queste cose. Sono un giocatore del Napoli fino a giugno 2013 e devo ringraziare questo club se ho avuto la possibilità di giocare con l’Argentina. Ma cosa succederà tra sette o otto mesi non posso prevederlo ora".  

Pierluca Lo Porto