CALCIOMERCATO FIORENTINA, NEL MIRINO DUE SUDAMERICANI


Interessano Barcos e Silva
tempo: 40ms
RSS
Firenze, 02/12/2012 -

A poche giornate dal termine del girone di andata di Serie A, è evidente che lo scettro di rivelazione del campionato è nelle mani della Fiorentina.
Fino a pochi mesi fa i viola lottavano per non retrocedere e a Firenze si respirava un'aria piuttosto tesa e diffidente nei confronti della società, data l'apparente assenza di un progetto per il futuro.
Ma quest'anno la situazione sembra ribaltata. Per punti, determinazione e costanza di rendimento i gigliati sembrano addirittura in grado di tenere testa alla Juve nella lotta scudetto.
Merito di Montella che ha saputo trasferire ai suoi giocatori una mentalità e un'idea di gioco vincente e travolgente, ma merito anche del ds Pradè che con un mercato parsimonioso ha saputo creare un mix di giovani talenti e giocatori di sicuro affidamento.
Quest'ultimo non sembra voglia fermarsi qui, anzi, ha già in progetto altri acquisti che permetterebbero alla Fiorentina di eseguire un'ulteriore salto di qualità.
Uno di questi potrebbe essere Silva, ma tranquilli, non è quel "Tanque" Silva che ha già deluso le aspettative viola l'anno scorso mettendo a segno un solo gol. Si parla di Francisco Silva, centrocampista cileno dell'Universidad Catòlica classe 1986 che piace a diversi club europei.
Per l'attacco, inoltre, interessa Hèrnan Barcos, centravanti giramondo di nazionalità argentina che ha giocato nella sua terra ma anche in Paraguay, Serbia, Cina, Ecuador e Brasile che è soprannominato, si capisce perchè, "El Pirata".
Se arrivasse, non sarebbe comunque l'unico bomber che preleverà la Fiorentina a Gennaio, data l'emergenza di un reparto che scricchiola troppe volte a causa dei frequenti infortuni.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, il giovane svizzero Seferovic potrebbe essere girato in prestito al Chievo, indiscrezione confermata dallo stesso Montella durante la conferenza stampa di ieri.

Pierluca Lo Porto