IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO: IL PSG INISTE PER IBRA. MONTELLA SI LIBERA DA CATANIA


Ibrahimovic Psg Montella Catania
tempo: 33ms
RSS
05/06/2012 -

Fallito, almeno per ora, l'assalto a Thiago Silva, il Psg cambia obiettivo e ci prova per Zlatan Ibrahimovic: secondo France Press Leo è pronto ad offrire una cifra vicina ai 34 milioni per lo svedese. Galliani farà più di un pensierino a quest'offerta e non è da escludere che alla fine Zlatan possa andare. Nessuna novità invece per Thiago Silva: le offerte ci sono ma Galliani prima, e il procuratore dopo, hanno detto che il brasiliano non si muove. Dovremmo aspettare il 13 Giugno invece per vedere Lavezzi a Parigi: il trasferimento ormai comunque è praticamente fatto e Leo stesso ha dichiarato che le trattative "sono a buon punto".

Montella finalmente è riuscito a liberarsi dal Catania dopo una riunione fiume in dirigenza e adesso può firmare con la Fiorentina. Ad annunciare il tutto lo stesso aereoplanino alla fine dell'incontro con la società: "Ci tenevo a chiudere una telenovela lunga, sono arrivato qui per parlare in maniera serena con persone che mi hanno dato fiducia all'inizio della scorsa stagione, così come adesso abbiamo parlato per chiarirci e salutarci. Non sono scappato, infatti ci tenevo a salutare tifosi, dirigenti e amici. Il presidente deluso? Sono stato corretto dal primo giorno, le cose vanno contestualizzate, non ho percepito risentimento da parte sua. Vado via, ma tutti abbiamo commesso qualche piccolo errore, involontariamente. Io me ne assumo per mia parte la responsabilità. Ma per me lasciare adesso il Catania è la scelta migliore e la meno rischiosa, ho risolto personalmente il mio caso tra persone che si stimano, nei prossimi giorni questa separazione sarà ufficialmente portata a termine". 

Il Palermo continua la sua restrutturazione: la trattativa per Bradley è ben avviata, mentre per Brienza domani dovrebbe essere il giorno dell'annuncio. La Roma ufficializza Zeman e l'Inter deposita il contratto di Stramaccioni. All'estero Kakà sempre più lontano dal Real vede all'orizzonte per lui la CinaRonaldinho, dopo aver rescisso col Flamengo (interessato ad Adriano) vuole andare a giocare a Dubai,  il Chelsea ufficializza Hazard, dove lo raggiungerà Hulk, che oggi ha salutato i suoi tifosi del Porto. I Blues anche su Sagna dell'Arsenal.

Luca Bonaccorso