JUVENTUS, IL PARMA VUOLE PADOIN


Juventus Parma Padoin
tempo: 37ms
RSS
Torino, 26/06/2012 -

L`asse Torino-Parma con grande probabilità non si limiterà solamente all`affare Giovinco. I ducali, infatti, avrebbero chiesto informazioni alla Juventus su Simone Padoin.
L`ex centrocampista dell`Atalanta, acquistato dalla Vecchia Signora nel mercato invernale, piace molto al tecnico dei gialloblù-crociati, Roberto Donadoni, il quale avrebbe chiesto espressamente questo innesto per migliorare il suo parco metodisti.

In Corso Galileo Ferraris stanno studiando la soluzione, l`investimento effettuato per l`acquisizione dell`ex perno orobico, ossia 5 milioni di euro, necessita di un`attenta ponderazione per evitare di attuare un`inutile minusvalenza. Ed ecco quindi che in tal senso potrebbe entrare in gioco il modus operandi marottiano: la compartecipazione. Cedere con la formula della comproprietà Padoin al Parma rappresenterebbe una mossa oculata. I parmigiani, dal canto loro, non dovrebbero sborsare nell`immediato una cifra significativa (2.5 milioni), mentre la Juventus potrebbe ricavare del denaro da reinvestire immediatamente.

I piemontesi negli ultimi mesi sono riusciti a consolidare i rapporti con molte società della massima serie e, il ritorno di Giovinco alla Juve, testimonia come sia ottimale il legame tra i piemontesi e gli emiliani. Insomma, nei prossimi giorni è lecito aspettarsi qualche movimento tra queste due società.

Antonio Ioppolo