JUVENTUS, LA SITUAZIONE SUL MERCATO IN ENTRATA E IN USCITA


Sono ore convulse
tempo: 24ms
RSS
29/05/2012 -

Sono ore convulse in casa Juventus, caratterizzate dalla bufera Scommessopoli che vede coinvolti nel registro degli indagati e Antonio Conte e Leonardo Bonucci. Tuttavia questo delicato caso non compromette e, soprattutto, non comprometterà la progettazione della prossima annata sportiva.
In Corso Galileo Ferraris, d`altra parte, sono alle prese con l`ormai famoso argomento del toto-punta. Negli ultimi giorni con una certa insistenza è stato associato il nome di Luis Alberto Suarez al club torinese. Attualmente, però, non risulta nessuna trattativa tra la società inglese e quella italiana.
I Reds sono alle prese con la scelta del prossimo manager e il giocatore uruguaiano non sembrerebbe essere così propenso a salutare Liverpool e la Premier League.
L`ex giocatore dell`Ajax, classe 1987, soprannominato El Pistolero, insieme al proprio entourage starebbe negoziando il rinnovo del contratto. Attualmente l`attaccante della compagine inglese guadagna uno stipendio che tocca i 3 milioni di euro. Poco male. Nelle prossime settimane, secondo i bene informati, potrebbe siglare un nuovo accordo da 4.8 milioni annui fino al 2016.
La Juventus negli ultimi mesi ha avuto contatti con il Liverpool solamente riguardo ad un`ipotetica cessione Oltremanica di Milos Krasic. Gli inglesi stanno analizzando con estrema attenzione la pista serba e hanno chiesto ufficialmente delucidazioni al duo Marotta-Paratici. L`interrogativo, a questo punto, diventa automatico: Non si potrebbe inserire l`ex Cska nell`operazione Suarez?.
Al momento segnali in merito non ce ne sono. L`uruguagio, vista la sua giovane età, è senza dubbio un pezzo pregiato del mercato internazionale, ma al di là di una stima ovvia per le oggettive qualità tecniche, la Vecchia Signora non sta ponderando di portare questo elemento nel capoluogo piemontese.
Altra notizia sempre per quanto concerne il futuro di Krasic: il Reading, società di proprietà del magnate russo Anton Zingarevich nonché club neo-promosso in Premier League, vorrebbe acquistare la furia serba. La Juventus, dal canto suo, non avrebbe nessun problema a cederlo a titolo definitivo. Il problema è il giocatore, che punta a trasferirsi altrove, sì, in un club con maggiore ambizioni.
Il Liverpool, per esempio, sarebbe una meta gradita al numero ventisette bianconero. Tuttavia, i Reds punterebbero ad acquisirlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre in Corso Galileo Ferraris lo si vorrebbe cedere a titolo definitivo per poter chiudere definitivamente questa storia d`amore ormai giunta al capolinea.
Suarez, quindi, non sembra essere un obiettivo in auge in casa zebrata, mentre per Krasic il futuro in Inghilterra potrebbe realmente concretizzarsi. La sensazione è che il mercato juventino sia estremamente fluido e, proprio per questo, non bisogna escludere che ci possano essere grandi sorprese a breve.

 

Antonio Ioppolo