MERCATO JUVENTUS, INTERESSANO JUNG E MAKSIMOVIC


Mercato Juventus
tempo: 34ms
RSS
Torino, 13/09/2012 -

Nella lista dei terzini ha un posto il ventiduenne Sebastian Jung dell`Eintracht di Francoforte.
Sebastian Jung è un terzino destro dal fisico normolineo (1,79 m per 68 kg), in possesso di ottime doti di corsa e di un buon piede che lo rendono molto pericoloso in fase di spinta, e a ciò aggiunge (elemento essenziale) una discreta fase difensiva che lo vede perdere qualche punto solo a causa del fisico; manca infatti di una potenza muscolare che lo renderebbe dotato sotto quasi tutti i punti di vista, ma fortunatamente questo è un difetto facilmente migliorabile con un buon allenamento. Inoltre ha due qualità di cui abbiamo già parlato ma che non devono assolutamente passare in secondo piano: la giusta personalità e la resistenza.

Juve che sonda anche il mercato slavo. Il nome che ne esce fuori è quello di  Nikola Maksimovic (Classe 1991) della Stella Rossa di Belgrado.

È un poderoso difensore centrale capace di dare sicurezza all'intero reparto difensivo, da quattro anni è un calciatore professionista. Inevitabili i paragoni: gli addetti ai lavori parlano di lui come l'erede di Nemanja Vidic.

Antonio Ioppolo