MERCATO:L`UDINESE VUOL FARE LA SPESA IN CROAZIA


L`Udinese guarda al mercato croato
tempo: 43ms
RSS
Udine, 16/10/2012 -

L’Udinese  cerca nuovi talenti. Dalla Croazia potrebbero arrivare delle piacevoli sorprese.

Il primo nome che potrebbe finire alla corte di Giampaolo Pozzo è quello di Marcelo Brozovic, fantasista della Dinamo Zagabria.

Il secondo nome è quello di Josip Radosevic, mediano classe 1984, in forza all’Hajduk di Spalato e che vanta anche una discreta abilità in cabina di regia. Il giocatore da un mese ha esordito con la maglia della nazionale croata, conquistandosi anche l’attenzione degli osservatori del Real Madrid; viene seguito anche dallo Shakhtar di Mircea Lucescu. Josip è un centrocampista centrale di rottura, è il primo calciatore del centrocampo a scendere verso i difensori centrali in ripartenza, è l'ultimo dei centrocampisti che il fronte offensivo degli avversari incontra nelle follate d'attacco. Giocatore di grande temperamento e aggressività, grande dinamismo e capacità di corsa.

Certo invece l'arrivo in Friuli di Igor Bubnjic, 20 anni, difensore centrale dello Slaven Belupo, formazione croata. La dirigenza ha investito circa due milioni e il giocatore arriverà in estate.

Resta sempre calda la pista che porta ad un altro giovane di valore, Matej Mrsic, esterno di 18 anni del Rijeka, sul quale è piombato anche il Genoa.

Antonio Ioppolo