MILAN SI TORNA A FARE AFFARI COL PALERMO. INTANTO DIDAC VILÀ VERSO IL VALENCIA


Milan Palermo Didac Vilà Balzaretti Silvestre
tempo: 40ms
RSS
14/06/2012 -

Dopo l'affare Nocerino dell'estate scorsa Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, guarderebbe proprio in casa rosanero per trovare l'erede del partente Thiago Silva. Si tratta di Matias Silvestre, difensore argentino, su cui forte è il pressing anche dell'Inter. Galliani potrebbe però avere la meglio mettendo sul piatto una cifra più consistente.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, il plenipotenziario rossonero avrebbe messo sul piatto di Zamparini ben dodici milioni di euro per Silvestre, offerta che sembra aver ingolosito il patron siciliano, che preferirebbe monetizzare piuttosto che dire di sì all'Inter in cambio dell'altra metà di Viviano e soli quattro milioni di euro.
L'argentino del Palermo avrebbe scavalcato il brasiliano Dedè nella lista milanista sia per la maggiore esperienza nel nostro campionato, sia per una evidente convenienza economica, considerando che il Vasco da Gama avrebbe alzato il prezzo del cartellino di Dedè fino a 20 milioni di euro.
Intanto si lavora anche sul fronte terzino sinistro in casa Milan, e se il cavallo di ritorno Didac Vilà, come riportato da Tuttosport, pare prossimo al trasferimento in Spagna, al Valencia, con la formula del prestito, e diritto di riscatto già fissato a quattro milioni di euro, ora si lavora per sistemare Taiwo al Benfica e soprattutto per portare a Milano il Nazionale italiano, Federico Balzaretti.
Per abbassare l'esborso cash, Galliani starebbe meditanto di mettere sul piatto della bilancia il cartellino di Mesbah, da girare al Palermo nell'operazione che porterebbe il biondo terzino a San Siro.

Antonio Ioppolo