PESCARA, VERRATTI GELA NAPOLI E JUVENTUS


Pescara Verratti Napoli Juventus
tempo: 24ms
RSS
24/06/2012 -

Ieri il Pescara ha ufficialmente tolto Marco Verratti dal mercato. Notizia che per qualche ora ha gelato il Napoli e, soprattutto, la Juventus. Gelo durato lo spazio di qualche ora, il tempo necessario al giocatore per comunicare, tramite post su Facebook, la propria intenzione di rispettare il contratto e restare così un altro anno a Pescara.
Verratti sa bene come, in realtà, la società abruzzese non abbia alcuna intenzione di rinviare al prossimo anno la monetizzazione relativa ad una sua cessione, puntando comunque a trattenerlo con sè per un'altra stagione, ma al massimo in comproprietà con una big.
Mossa dettata dalla ferrea volontà del giocatore, che vuole solo la Juventus.
Il regista dell'Under, oltrettutto, come riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', avrebbe manifestato ben tre validi motivi per spiegare la preferenza accordata al bianconero.
Oltre infatti alla nota passione adolescenziale per i colori della Juve, Verratti non avrebbe alcuna intenzione di cedere i propri diritti di immagine a De Laurentiis, come quasi sempre richiesto dal patron azzurro ai suoi giocatori.
Infine, il centrocampista non sarebbe affatto convinto di potersi inserire al meglio nel gioco di Mazzarri, sapendo bene come il tecnico livornese prediliga più gente di corsa in mezzo al campo rispetto a fini dicitori dai piedi buoni.
Ora tocca quindi alla Juventus mettere sul piatto un'offerta capace di accontentare il Pescara che gli consenta di mettere le mani su uno dei più fulgidi e giovani talenti del calcio italiano, l'unico che sembra potere avere le caratteristiche adeguate per rilevare l'eredità del playmaker bianconero, Andrea Pirlo.

 

Antonio Ioppolo