PISTA CALDA JUVENTUS-BOLOGNA


La Juventus in vantaggio per Ramirez
tempo: 47ms
RSS
Torino, 17/07/2012 -

Sembra che si stiano infittendo i contatti tra la Juventus e il Bologna per chiudere una serie di operazioni di mercato che potrebbero portare Gaston Ramirez a Torino.

Marco Motta attende solo il via libera per poter emigrare definitivamente in Emilia Romagna. Il terzino destro lombardo è felice di approdare alla corte di Stefano Pioli e, a fronte di tutto ciò, si considera già mentalmente un nuovo elemento bolognese. La Juventus questa destinazione gliel`ha già trovata da qualche settimana e, per sancire definitivamente questo trasferimento, attende di capire se i rossoblù accoglieranno la richiesta juventina, ossia quella di acquisirne il 50 per cento.

Pioli alla sua dirigenza ha chiesto anche di poter sondare il discorso per quanto concerne un esubero del reparto metodista bianconero. Uno su tutti: Luca Marrone. Antonio Conte potrebbe decidere di farlo partire affinchè possa giocare con continuità.

Michele Pazienza, dal canto suo, si appresta a salutare definitivamente la Mole Antonelliana. Il dg bolognese Zanzi, anche in questo caso, ha provato a valutare la fattibilità di un ipotetico affare. Ma in Corso Galileo Ferraris l`ex partenopeo vogliono cederlo a titolo definitivo per ottenere una plusvalenza e, nello specifico, Fiorentina e Torino sarebbero in pole per ingaggiarlo.

Sullo sfondo c`è lui, nato il 2 dicembre del 1990 a Fray Bentos in Uruguay, talento cristallino, ormai prossimo a congedarsi da Piazza Maggiore per spiccare il volo. Stiamo parlando ovviamente di Gaston Ramirez, fantasista rossoblù, nonché vero e proprio uomo mercato. L`ex Penarol ha declinato con convinzione la proposta del Wolfsburg e, su di lui, vi sono una serie di illustri pretendenti.

Antonio Ioppolo