CALIENDO, AGENTE FIFA: «EDERSON? SONO CINQUE ANNI CHE LOTITO LO VUOLE ALLA LAZIO»


Siamo ancora ai pour parler, e di cose definitive non ce ne sono
tempo: 44ms
RSS
23/03/2012 -

Il noto agente di calciatori Antonio Caliendo è intervenuto nella trasmissione "Diario di bordo campo" in onda su Radioincontro 105.8, e ha Ederson, suo assistito seguito da Lazio e Milan.

Caliendo ha parlato di Ederson dicendo, sulla lunga trattativa con la Lazio: "Da quando ne abbiamo parlato la prima volta con la Lazio, ben cinque anni fa, la società romana non ha mai risposto. Il presidente Lotito era venuto in Francia cinque anni fa, ma poi non se n'è fatto nulla".

L'inserimento del Milan può aver rimescolato le carte, rispetto alla possibilità che vada alla Lazio?
"Essendo Enderson un ragazzo preparato, si informa su tutto quello che succede nel calcio, compresa questa attenzione del presidente Lotito, che sono cinque anni che manifesta interesse, dimostrandolo, e questo lo fa pensare. Però c'è da dire un'altra cosa: parliamo di una squadra in continua evoluzione quale è la Lazio, che combatte nelle prime tre, quattro posizioni. E che vorrà puntare, penso, a vincere lo scudetto, un discorso che un domani andrà tenuto presente".

Quando si potrà sapere qualcosa in più? E' possibile che la Lazio abbia già in mano il calciatore? E concludere già quest'estate?
"Siamo ancora ai pour parler, e di cose definitive non ce ne sono anche perché stiamo valutando tutte le offerte e se domani dovesse subentrare la decisione in favore della Lazio ben venga. Vorrà dire che il ragazzo avrà valutato la possibilità di giocare per un club importante con dei traguardi importanti. Tutte le opzioni sono aperte, quindi".

Per quanto riguarda Dunga, giocatore di cui lei ha avuto la procura: si è fatto il suo nome per la panchina nero-azzurra...
"Non è solamente l'Inter o meno; ho offerte anche da altri paesi in continuo fermento anche se lui ha passato molti anni in Italia. Credo che, a parità di condizioni o progetto, che la prima scelta sia l'Italia".

IlCalcio24 Redazione