L`INTER CHE VERRÀ: LA LISTA DI ACQUISTI E PARTENZE


Moratti deve fare cassa
tempo: 25ms
RSS
18/04/2012 -

Con o senza Stramaccioni l'Inter sarà sicuramente una delle società più attive sulla finestra estiva di mercato, sempre però stando attenta al bilancio. Molto dipenderà dal futuro di Sneijder e Maicon, top player che se ceduti portano entrate alla società del presidente Moratti. Lavezzi, Lucas e Balotelli sono i nomi più affascinanti che però richedono sforzi economici.

Primo nella lista di gradimento è il diciannovenne Lucas seconda punta brasiliana che incanta San Paolo ed ormai è un punto fisso della nazionale di Mano Menezes, forte però è la concorrenza di Real Madrid, Liverpool, Chelsea e Manchester United che potrebbe far lievitare il costo del cartellino che attualmente è sui 30 milioni di euro.
25 milioni di euro è il costo per riportare a casa Balotelli ormai sulla lista dei partenti per i suoi continui 'colpi di testa' che hanno portato la società del presidente Al Mubarak all' esasperazione.Si porspetta un derby Inter-Milan per aggiudicarsi il talento ribelle.
Per quanto riguarda il Pocho Lavezzi il presidente De Laurentis difficilmente vorrà priversene però chi lo vorrà dovrà pagare la sua clausola rescissoria dei 32 milioni di euro e l' inter più di un pensiero lo sta facendo.
La società nerazzurra sta monitorando anche giovani molto interessanti quali Belhanda ala franco-marocchina che sta facendo molto bene in Francia con il Montpellier, Marco Verratti 'cervello' del Pescara di Zeman dove però forte è la concorrenza di Juventus e Roma ed infine si pensa ad un ritorno di Mattia Destro.
Quasi sicuri i riscatti di Poli e Guarin mentre Palombo a fine stagione tornera a Genova sponda Sampdoria.
In partenza Forlan che ha impressionato ma in negativo, Pazzini che si sente sempre più chiuso da Milito ed eventualmente l' arrivo di un nuovo attaccante lo spingerebbe sempre più lontano da Milano e da valutare Julio Cesar dove per il prossimo anno è in concorrenza con Viviano per il ruolo di saracinesca neroazzurra.

 

Riccardo Napoleone