CALCIOMERCATO INTER, NEL MIRINO MARKOVIC E DESTRO


Inter Paulinho Markovic Destro
tempo: 46ms
RSS
06/11/2012 -

Solo sorrisi in casa Inter.  Serenità e voglia di non fermarsi.  Sono queste le sensazioni di chi guarda i nerazzurri entrare nei campi d’allenamento della Pinetina.  Soddisfazione per quello che si è già fatto, rabbia agonistica per quello che si deve ancora fare. Sette vittorie di fila in campionato non sono certamente un caso ma frutto di un lavoro lungo e costante che solo ora mostra i suoi risultati.  Frutto anche di cadute e di delusioni. La sconfitta contro il Siena è stata proficua per squadra e allenatore che hanno capito la necessità di un cambiamento di mentalità. Frutto, soprattutto, di un lavoro estivo che ha mostrato come la società milanese abbia ancora voglia di dare e di creare.  Dare soddisfazioni e creare progetti. Il mercato estivo ha saputo mescolare la voglia di innescare nuovi piccoli talenti insieme alla convinzione dell’utilità dei vecchi senatori.

E dato che il mercato non finisce mai ecco che Branca e compagni si sono messi già al lavoro per migliorare un team in grande crescita. Per gennaio l’Inter ha già un colpo in canna, o più colpi in canna. L’impressione è che nella mente della società ci sia ‘meglio uno buono che tanti mezzi, giocatori’. Si cerca il grande colpo, si cerca Paulinho, centrocampista di ventiquattro anni in forza al Corinthians.  Dotato di un gran bel piede e di senso tattico mostruoso, il brasiliano è già nelle fila della Seleção e continua a impressionare tutta Europa.  Moratti lo vuole e lo voleva già: ad un passo dall’accordo, Paulinho, questa estate, ha fatto retromarce decidendo di restare in patria anche per poter giocare il Mondiale per Club dove potrebbe incontrare il Chelsea: grazie anche a lui, infatti, il Corinthians ha vinto la Copa Libertadores, la nostra Champions. Ora però il giovane sembra più vicino, soprattutto per la sua voglia di cambiare aria e l’Italia potrebbe essere perfetta per lui. Gli intoppi? Il prezzo in primis, poi la concorrenza: valutato ormai dai quindici ai venti milioni, è entrato nei desideri di Ancelotti e Di Matteo, allenatori di PSG e Chelsea.

Sarà lui l’obiettivo numero uno. Ma non l’unico né l’ultimo. Infatti, potrebbe tornare nel mirino di Branca anche Mattia Destro che alla Roma non brilla: il vice Milito, oltre al regista, è il ruolo che servirebbe maggiormente. Ma spazio anche ai giovani, come già detto.  Sono due i nomi: Quintero, centrocampista offensivo del Pescara, voluto da mezza Serie A tra cui Juventus e Napoli, ma soprattutto Lazar Markovic, fenomeno serbo classe 1994 che l’Inter incontrerà giovedì sera nella sfida contro il Partizan. Proprio lì, a Belgrado, Branca potrebbe andare per chiudere un affare che sembra più che fattibile. Un brasiliano, un italiano, un colombiano e un serbo: sembra una barzelletta ma non lo è. Uno di questi sembra destinato a vestire la maglia nerazzurra.

Giovanni Morotti