JUVENTUS, AGNELLI: «FATTE COSE IMPENSABILI. NIENTE STELLE SULLA MAGLIA. RIPARTITAMO CON LO SCUDETTO SUL PETTO»


Juventus Agnelli
tempo: 41ms
RSS
11/07/2012 -

Durante la presentazione delle nuove maglie della Juventus, per la stagione 2012/2013. Ha parlato il presidente dei bianconeri Andrea Agnelli. "Il nostro progetto dello stadio si è visto realizzato, abbiamo lanciato il nostro museo, abbiamo conquistato lo Scudetto. Stiamo facendo qualcosa di impensabile, almeno un anno fa ed ora siamo ancora qui, per dare il benvenuto a tutti, per presentare la maglia con lo Scudetto sul petto. "Noi juventini i 30 Scudetti sul campo li sentiamo davvero. Per noi questo è il trentesimo, è una maglia che rappresenta il nostro spirito. Ci sono stati commenti non adatti per lo sforzo fatto da Nike: siamo in partnership da 10 anni, hanno trovato soluzioni tecniche che venivano da nostre esigenze. Il trentesimo Scudetto arriva da lontano, riparto dal 2006: ho sempre detto che la Juventus ha rispettao quelle che sono state le decisioni di allora, sono emersi dei nuovi fatti, si è deciso di non decidere e sono partite a delle azioni legali che hanno a che vedere con la tutela di una società che rappresento come Presidente e come juventino. Siamo arrivati ad una simmetria: facciamo 1+1+1+1+1 eccetera... E viene 30. L'aritmetica della Federazione è saltarne 2 e fare 28. Abbiamo preso le 2 stelle e le abbiamo tolte dalla maglia! Per questo abbiamo messo la scritta 'trenta sul campo' sulla maglia. Noi ci atteniamo alle problematiche del calcio, ma per farlo dobbiamo affrontare tematiche che riguardano il resto; è normale, che ci sia uno scambio di opinioni con le istituzioni, come Lega, Coni e Federazione. E' normale che ci sia un rapporto aperto, anche se sono infastidito da una cosa, ovvero dai commenti che dicono che in Lega non succeda niente...".

In precedenza, si è tenuta la presentazione del progetto di Nike The Chance, con Fabio Quagliarella che ha premiato i vincitori. "Complimenti a questi ragazzi, perché non è facile. Io auguro un grosso in bocca al lupo a loro, che possiate realizzare i vostri sogni. Noi abbiamo avuto la fortuna di realizzarli e vi auguro altrettanto. Un grosso in bocca al lupo".

Andrea Rossi, GM di Nike Italia, presenta le nuove maglie. Il primo ad entrare è Luca Marrone, con la maglia da allenamento. Nera dalle spalle al petto, per il resto bianca, campeggia una striscia gialla sulla spalla destra che culmina sulla manica sinistra: nera a metà, con una striscia gialla e bianca al termine. "E' difficile ripetersi e rivincere lo Scudetto ma ce la metteremo tutta".

Tocca poi a Fabio Quagliarella, con la divisa amplify. Sulle spalle la scritta JUVENTUS, è lo sviluppo della divisa training per l'esterno, dedicata soprattutto ai tifosi.

IlCalcio24 Redazione