JUVENTUS, DEL PIERO: «IL MIO FUTURO SARÀ ALL`ESTERO»


La scelta del campionato non è importante
tempo: 36ms
RSS
25/05/2012 -

Alessandro Del Piero parla nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa ADP10 all'Hotel Principe di Piemonte. Presente anche Lapo Elkann.

Sul futuro: "Non ho scelto nessuna strada, ma la mia sarà ottimale per me e la mia famiglia. Cerco opportunità stimolanti. La scelta del campionato non è importante. Quindi non si tratta di giocare o no la Champions League, o di giocare campionati di seconda fascia; qui si tratta di scegliere una situazione il più possibile ideale o vedere quelle che sono le opportunità più stimolanti, conoscendo e andando a conoscere le persone possibilmente direttamente, in maniera tale che si possa essere uno scambio di energia che penso sia la cosa fondamentale".

Sul suo stato d'animo: "Vivo tra le nuvole. Ancora non riesco a capire quello che è stato, ma so di aver vissuto sempre al cento per cento tutto quello che mi capitava. Non dimenticherò mai il saluto di Torino, mi ha messo i brividi. Non smetterò mai di ringraziarli".

Sui tifosi: "Quello che si è creato in questi anni non verrà mai scalfito. Il messaggio dei tifosi ad Andrea Agnelli? Questa è la vita".

La numero 10: "Spero che chi la porterà possa svolgere una carriera più intraprendente della mia. La maglia della Juventus pesa. Ribadisco il fatto che non bisogna togliere a nessuno la possibilità di sognare di indossare la numero 10".

Sul Del Piero tifoso juventino: "Seguirò da vicino l'evolversi del percorso dei ragazzi con cui ho giocato".

Sul futuro: "Ovviamente il mio futuro in Italia non può essere con un'altra squadra, è una cosa che rientra fra i miei principi. Perciò sarà sicuramente una esperienza all'estero".

Sul possibile futuro da dirigente: "Questi discorsi sono usciti solo sui giornali, di questa cosa non ho mai parlato con nessuno. Si tratta di qualcosa di futuristico".       
        

IlCalcio24 Redazione