LOTITO: «ZARATE? DECIDE PETKOVIC»


Claudio Lotito
tempo: 25ms
RSS
05/07/2012 -

Claudio Lotito durante la presentazione del nuovo acquisto Ederson ha parlato di due casi spinosi relativi alla sua squadra: Breno e Zarate.

"Breno? Io onestamente non ho seguito in prima persona la vicenda e se l'avessi fatto, forse la cosa avrebbe avuto un esito diverso. Sono convinto che non ci siano i presupposti tecnico-giuridici per quello che è stato emesso. Nel momento in cui non ci sono stati problemi a persone o cose esterne, mi sembra abbastanza pesante la valutazione emessa nei confronti del giocatore. La Lazio è sempre stata fuori dalle tematiche giuridiche, nel convincimento che le condizioni fossero tali da portare a un epilogo diverso. Adesso faremo una valutazione di tipo giuridico e poi di carattere tecnico".

Su Zarate invece il presidente se ne lava le mani: "sceglie l'allenatore, voi sapete che io lascio ampia autonomia. Ci sono giornali che recriminano delle scelte, su giocatori che abbiamo venduto. Su Pandev, per esempio, è una scelta mia e sono convinto. Perdo Pandev, ma ho cambiato tutto il sistema: non ci sono più gli arbitrati come una volta, adesso di decide nei Tribunali"

Luca Bonaccorso