MERCATO IN CASA JUVE: IL VALZER DELLE PUNTE


Da Jovetic a Pazzini, chi rinforzerà l`attacco di Conte?
tempo: 23ms
RSS
Torino, 24/07/2012 -

Top Player è l'espressione chiave del mercato della Juventus. Da giugno ad oggi i nomi accostati ai bianconeri sono stati tanti, soprattutto riguardanti il pacchetto offensivo.

Van Persie, il papabile candidato per il «colpo di mercato», sembra allontanarsi. Chiede uno stipendio faraonico (13 milioni) per restare all'Arsenal, richiesta che i dirigenti londinesi difficilmente accoglieranno. E il Manchester (United, per una volta) resta alla porta, con Ferguson vivamente interessato all'olandese.

Jovetic è l'obiettivo più abbordabile, almeno al momento. Il prezzo è alto, 30 milioni, ma la Juventus potrebbe mitigare l'esborso con alcune contropartite tecniche. Inizialmente si era pensato a Quagliarella, poi a Pazienza e Matri (vicino al Milan). Ma ora sembra che la richiesta della Fiorentina sia solo una: soldi più Marrone.

Pazzini è il terzo jolly del mercato bianconero. Ormai scaricato dall'Inter, il Pazzo piace a Marotta. In primo luogo sembrava esserci nell'aria la possibilità di uno scambio fra «scontenti», Pazzini-Krasic. Ma ora sembra proprio che a prendere il posto del serbo sia Fabio Quagliarella, anch'egli sul mercato.

Per il resto si parla, a volume più basso, dei vari CavaniSuarez. Il fantasista del Napoli, che secondo le parole di Mino Raiola «vorrebbe andare via», è blindato economicamente dalla società: il valore del suo cartellino oscillerebbe tra i 40 e i 50 milioni, cifre proibitive per i bianconeri. Il manager del Liverpool Brendan Rodgers ai microfoni del Daily Mirror ha letteralmente chiuso le porte in faccia a tutte le squadre interessate a Suarez:  «Luis non vede l'ora di ricominciare a giocare con noi. Essendo aperto il mercato, chiaramente, girano tante voci, ma io voglio trattenere i miei giocatori».

Di certo c'è solo che la Juventus ha urgente bisogno di rinforzare un attacco che nella scorsa stagione ha dimostrato di non essere letale come dovrebbe. Il montenegrino della Fiorentina è senz'altro in pole con Pazzini, che però verosimilmente correrebbe il rischio di fare la riserva se non si adattasse agli schemi di Conte. Le voci sono tante, per ripetere le parole di Rodgers, ma i conti si tireranno tutti sul campo.

Samuel Boscarello