INTER, MORATTI: «MERCATO LOGICO. THIAGO MOTTA VOLEVA ANDARE VIA. SNEIJDER È UNO DI CARATTERE»


"Guarin è un ottimo giocatore, ma prima deve guarire"
tempo: 24ms
RSS
01/02/2012 -

Il sito ufficiale dell'Inter riporta le dichiarazioni fatte dal Presidente Moratti, stamani, di fronte ai suoi uffici.

Presidente, si è conclusa la sessione invernale del calciomercato: un commento? "Mi è sembrato un mercato logico, nel quale c'è una parte di rinnovamento, importante, e poi un po' di esperienza da parte di chi arrivava. C'è stata quest'operazione di Thiago Motta, che doveva finire così anche per volontà del giocatore stesso, e quindi mi sembra un mercato ben fatto".

Claudio Ranieri avrebbe invece voluto trattenere il giocatore... "Aveva ragione perché certamente Motta era importante per il nostro gioco, ma questo non ha impedito che poi avvenisse questa cessione, che è stata comunque una buona operazione per la società".

Crede che questa sera Inter-Palermo si giocherà nonostante la neve? "Credo che a San Siro ci siano i teloni. Purtroppo il problema è per la gente: credo non abbia poi tanta voglia di venire al freddo e questo è un peccato".

Che cosa conosce del nuovo acquisto Fredy Guarin? "Che deve ancora guarire  (ndr.: sorride) e, per il resto, che è un giocatore del quale mi parlano molto bene e, per quello che ho visto, pare così anche a me".

Che cosa pensa della situazione di Wesley Sneijder? "Sono alti e bassi che capitano nei rapporti o stando all'interno di un gruppo, ma io credo che sia Sneijder che Ranieri abbiano carattere, forza e volontà per fare sempre meglio. Mi fido molto di Sneijder e mi fido molto del fatto che servirà molto alla nostra squadra".

 

IlCalcio24 Redazione