EUROPA LEAGUE, ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO: PROBABILI FORMAZIONI


Simeone dispone dell`undici ideale per la finale
tempo: 42ms
RSS
09/05/2012 -

Simeone dispone dell'undici ideale per la finale. Le assenze di Tiago per squalifica e degli infortunati Azevedo e Mérida non alterano la formazione tipo dell'Atletico Madrid. In campo l'attacco stellare composto da Falcao, Adrián López, Arda Thuran e Diego Ribas creatori del gioco offensivo dell' Atleti, così come lo chiamano a Madrid. A centrocampo ci sarà la coppia di centrali formata da Gabi Fernández e Mario Suarez.
La difesa sarà formata dai 4 che Simeone schiera abitualmente: Juanfran Torres o Alvaro Dominguez, l'uruguayano Diego Godín ed i brasiliani Joao Miranda e Filipe Luis. In porta il belga Thibaut Courtois che si opporrà dall'alto dei suoi 199 cm al gioco aereo di Llorente.
L'attaccante basco e le numerose mezze punte che Bielsa preferisce far giocare, parliamo di Markel Susaeta, Óscar de Marcos, Ander Herrera e Iker Muniaín comporranno la linea offensiva dei Leoni. Muniaín, nonostante i problemi muscolari dell'ultima settimana, sarà dell'incontro.
In difesa ci saranno i due centrali Javi Martínez e Fernando Amorebieta che attraversano un momento di forma spettacolare e i due laterali, Andoni Iraola e Jon Aurtenetxe, la cui missione sarà, come Bielsa impone, quella di aiutare la linea offensiva per disequilibrareil centrocampo avversario. Centrale di centrocampo sarà Ander Iturraspe. In porta ci sarà Gorka Iraizoz


Probabili Formazioni:

ATLÉTICO MADRID: Courtois; Juanfran, Miranda, Godín, Filipe; Gabi, Mario; Arda Turan, Diego, Adrián, Falcao.

ATHLETIC CLUB: Iraizoz; Iraola, Javi Martínez, Amorebieta, Aurtenetxe; Iturraspe, De Marcos, Herrera; Susaeta, Muniain, Llorente.
ARBITRO: Wolfgang Stark (Ger).
STADIO: Arena Na?ionala  Bucure?ti (55.200).
ORA: 21.45 ora locale (20.45 in Italia).

Antonio Ioppolo