CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO B: ARSENAL E SCHALKE POTREBBERO GIÀ CHIUDERE IL DISCORSO QUALIFICAZIONE


Probabili formazioni
tempo: 40ms
RSS
Europa, 03/10/2012 -

L'Arsenal, vincendo, potrebbe già chiudere il discorso qualificazione.Di contro, i Greci dopo aver steccato la prima uscita non hanno che un risultato a loro disposizione. Il pareggio potrebbe non essere sufficiente in chiave qualificazione.


Nell'Arsenal i terminali offensivi della manovra saranno i soliti Podolski, Gervinho e Walcott, un tridente che pone un mix di velocità e tecnica davvero invidiabili. Mancheranno un po' di centimetri per le giocate su palla alta, ma in questi casi saranno utili gli inserimenti, in particolare su calci d'angolo e punizioni, da parte di Mertesacker, centralone difensivo che il tecnico francese pare intenzionato a rilanciare definitivamente.

L'Olympiakos è una compagine sempre difficile da affrontare, anche quando gioca lontano dalla bolgia del Piero. I biancorossi, lanciatissimi in campionato dove hanno inanellato 5 vittorie in altrettante uscite stagionali, vogliono un pronto riscatto su un terreno difficilissimo come quello dei londinesi. Il tecnico degli ellenici si affiderà alla velocità esplosiva di Djebbour, l'attaccante franco-algerino che sa incunearsi nelle difese giocando sempre sul filo del fuorigioco. In mediana un duo di iberici di buon valore come Fuster e Ibagaza proveranno ad innescarlo cercando di sfruttare il gioco di rimessa e la rapidità.. Elemento da non sottovalutare per la retorguardia londinese sarà Paulo Machado, arrivato nel mercato estivo dal Tolosa e dotato di un`ottima visione di gioco che potrebbe liberare le punte con grande facilità se non marcato da molto vicino.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1) Mannone; Jenkinson, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs; Arteta, Ramsey; Walcott, Cazorla, Gervinho; Podolski.

Olympiacos (4-2-3-1) Megyeri; Torossidis, Contreras, Manolas, Holebas; Maniatis, Modesto; P. Machado, Fuster, Abdoun; Djebbour.  

Arbitro: Svein Oddvar Moen(NOR)

Lo Schalke 04 scende in campo contro il Montpellier ed una vittoria potrebbe davvero chiudere il discorso qualificazione. 
Il Montpellier al contrario è costretto ad ottenere un risultato positivo, dopo aver perso nella gara inaugurale in casa contro l'Arsenal.

Formazione tipo o quasi per la squadra di Gelsenkirchen allenata da Huub Stevens. L'unico cambio rispetto all'ultima gara contro il Dusseldorf potrebbe riguardare l'inserimento di Draxler al posto di Barnetta.

Rene Girard dovrebbe invece confermare l'11 uscito vittorioso nel weekend dal campo del Nancy. Ci si aspetta di più in particolare in termini realizzativi dal marocchino Belhanda.


Probabili formazioni


Schalke: Unnerstall; Howedes, Matip, Papadopoulos, Fuchs; Jones, Neustadter; Afellay, Holtby, Draxler; Huntelaar.


Montpellier: Jourdren; Bocaly, Hilton, Congre, Yanga-Mbiwa; Saihi, Estrada; Cabella, Belhanda, Ait Fana; Camara.
La vittoria del Montpellier è in lavagna a 5.50, gioca 20 euro di bonus Betclic vinci 110 euro.

Arbitro: Sergei Karasev(RUS)



Antonio Ioppolo