JUVENTUS, CONTE: «PRESTAZIONE MAIUSCOLA. GIACCHERINI È DA NAZIONALE»


"Caceres deve inserirsi meglio sopratutto per quanto riguarda la fase difensiva"
tempo: 39ms
RSS
08/02/2012 -

Antonio Conte, allenatore della Juventus, a Rai Sport: "Mi è piaciuta la risposta da parte di tutti i ragazzi che sono scesi in campo in una partita importante come questa semifinale contro il Milan. La squadra ha dato una risposta ottima alle mie richieste. È una partita che conta al di là del risultato per l'inserimento dei nuovi che hanno fatto una buonissima partita. Padoin certe situazioni tattiche le conosceva già perché lo avevo avuto già a Bergamo. Caceres deve inserirsi meglio sopratutto per quanto riguarda la fase difensiva, mentre per quella offensiva non posso lamentarmi questa sera".

Questa vittoria può dare una spinta in campionato?
"Penso che questa vittoria dimostri il lavoro che c'è dietro questa squadra, che ci permette di fare un ampio turn over senza risentirne dal punto di vista delle prestazioni. Per questo devo dire grazie sopratutto ai giocatori che hanno meno spazio, ma si impegnano al massimo tutta la settimana. Questa squadra ha giocatori che hanno voglia di sognare e che sa che per realizzare questi sogni c'è bisogno di lavoro, lavoro e lavoro".

La finale adesso è più vicina?
"La qualificazione è ancora aperta, perché il Milan è una signora squadra che può ancora dire la sua in questa Coppa Italia. Ci aspetta una sfida molto importante al ritorno per conquistare questa finale".

Cosa pensa delle prestazioni di Giaccherini?
"Giaccherini fa del dinamismo la sua arma migliore. Inoltre è un giocatore molto intelligente dal punto di vista tattico e ha grandi doti tecniche. Sta facendo molto bene e sono convinto che possa aspirare a qualcosa di più, che a giugno potrebbe rappresentare una bella sorpresa".

IlCalcio24 Redazione