DOMIZZI: «LA CHAMPIONS È IL NOSTRO CHIODO FISSO»


«Muriel? sopra la media»
tempo: 44ms
RSS
17/07/2012 -

Maurizio Domizzi in conferenza stampa, da Arta Terme, sede del ritiro dell'Udinese, presenta la stagione;

Sarà una stagione lunghissima quella dei friulani che, come l'anno scorso, avrà un bivio sin dall'inizio con i preliminari di Champions:

"A livello personale voglio giocare i playoff di UEFA Champions League perché, come sapete bene, lo scorso anno purtroppo non ho potuto farlo e mi rode ancora. Non penso che avrò molte altre chances di scendere in campo in una gara così importante e sono carico al massimo. Ma come è carica tutta la squadra. Abbiamo un chiodo fisso in testa perché sappiamo bene che quella doppia sfida può rappresentare la chiave di volta di una stagione per noi e per tutta la Società. Stiamo lavorando bene e stiamo cercando di ritrovare lo spirito e le motivazioni che c'hanno contraddistinto le ultime stagioni."

Come ogni estate però si fa la conta delle "vittime" del calciomercato, ovvero i talenti ceduti dai Pozzo: "In difesa e sugli esterni siamo gli stessi.  E' rimasto uno zoccolo duro, come esisteva anche l'estate scorsa, e che in tanti elementi, ad esempio Badu, ha più esperienza e maturità. È chiaro che dispiace, soprattutto a livello umano, per i ragazzi che sono partiti, ma da un punto di vista tecnico la Società con la sua storia ha dimostrato che difficilmente sbaglia nello scegliere i sostituti. Noi, dal canto nostro, dobbiamo soltanto pensare a sudare e pedalare, come sempre, senza concentrarci su fattori esterni".

L'ex difensore del Napoli poi punta su Muriel: "Mi pare evidente che, al di là del lavoro che deve ancora fare, è dotato di un talento e di una qualità superiore alla media".

Messaggio finale ai tifosi: "Chiedo di avere fiducia in noi. Io l'ho detto, e lo ribadisco, che è normale che un tifoso ragioni in maniera diversa da un calciatore, magari un po' più di pancia, ma questa è la realtà dell'Udinese e i risultati, mi sembra, non sono quasi mai mancati".

 

Luca Bonaccorso