MANCIO A CASA, SPALLETTI IN EUROPA LEAGUE (MA CHE LITE CON HULK)


Il Psg di Ancelotti chiude primo
tempo: 32ms
RSS
05/12/2012 -

E' stato un mercoledì di Champions che ha parlato molto italiano: è andata più o meno bene a tutti, tranne che a Roberto Mancini e al suo City. I suoi infatti, nonostante la sconfitta dell'Ajax a Madrid, non sono riusciti a fare punti in casa del Borussia Dortmund che, seppur con qualche gioiellino in panchina, hanno dominato il match vincendolo 1-0 ma magari meritando qualcosina in più. Seconda eliminazione di fila per l'ex tecnico dell'Inter che difficilmente verrà riconfermato anno. Nell'altro match del girone ha brillato invece finalmente la stella di un altro ex italiano, Kakà: splendida la sua realizzazione che al di là di tutto dà grande morale al brasiliano.

Hanno ottenuto ciò che volevano invece Spalletti e Ancelotti: il primo ha espugnato San Siro in casa d'un Milan che pensava a tutto tranne che a questa partita ed è stato protagonista pure di una furiosa lite con Hulk, il suo giocatore di maggior classe, col brasiliano che minaccia d'andarsene dopo la sostituzione e il tecnico che lo avvisa che avrebbero fatto i conti poi nello spogliatoio. Deve ringraziare invece il portiere del Porto Carletto Ancelotti se,almeno fino al prossimo impegno in campionato, non sarà tempestato da critiche e malumori: il suo Psg batte 2-1 il Porto e chiude in testa al girone. In gol, manco a dirlo due, due ex italiani: Thiago Silva e Lavezzi, quest'ultimo grazie alla complicità di Helton come già detto. Nello stesso gruppo del Psg chiude seconda la Dinamo Kyev, che pareggia a Zagabria 1-1.

Nel gruppo B pareggiano Shalke e Arsenal (rispettivamente prime e seconde), mentre nell'altra partita del gruppo del Milan il Malaga pareggia 2-2 con l'Anderlecht e chiude col primato nel girone.

Luca Bonaccorso