PARTIZAN-INTER: NERAZZURRI IN PIENA EMERGENZA. PROBABILI FORMAZIONI


Probabile l`adattamento di Zanetti in difesa
tempo: 42ms
RSS
08/11/2012 -

Archiviato il successo di sabato a Torino con la Juve, l'Inter di Stramaccioni si tuffa sull'Europa League: stasera infattti col Partizan i tre punti significherebbero qualificazione praticamente assicurata. Nerazzurri però in grossa emergenza e con una difesa da inventare: gli infortuni di Ranocchia e Samuel e il bisogno di Cambiasso di riposare constingeranno il tecnico ad adattare Zanetti nel ruolo di centrale destro di difesa e a lanciare Silvestre in mezzo, giocatore che al momento non ha reso per quanto sperato.

In conferenza stampa Stramaccioni si è mostrato comunque fiducioso:  "Forse per la prima volta possiamo parlare di emergenza. Siamo sempre impegnati, ma questo mi permette di sfruttare tutto l'organico, in cui ho molta fiducia. Il Partizan sta crescendo molto e in casa ha fatto le prestazioni migliori, faranno di tutto per metterci in difficoltà.- ha detto il tecnico chiarendo poi quanto la squadra tenga a questa competizione-. L'Europa League è da rispettare, da noi chi ha vinto la Champions l'affronta come se lo fosse."

La Juve e le polemiche che ne hanno seguito per l'allenatore sono un capitolo chiuso: " "Marotta? Se fra due persone intelligenti c'è stato un equivoco, la questione finisce lì. Abbiamo piena fiducia negli arbitri. Con Alessio ho parlato nel post-gara, ora non serve continuare. Alessio può dire quello che vuole. Nella nostra testa solo il Partizan. I 3 punti di Torino ci danno fiducia, ma siamo solo all'11ma giornata, siamo una squadra nuova e dobbiamo rimanere coi piedi per terra e lavorare.  Abbiamo ricevuto gli elogi, tutta l'Inter, non solo io, e ora devo essere il primo a trasmettere concentrazione alla squadra".

Formazioni: Strama cambia continuamente uomini,specie in Europa League, ma se ci dobbiamo attenere agli spunti tratti dagli ultimi allenamenti potremmo azzardare una formazione con Handanovic tra i pali, Zanetti, Silvestre e Juan Jesus in difesa, Jonathan, Mudingayi, Guarin e Alvaro Pereira a centrocampo, Livaja punta centrale supportato da Cassano e Palacio. Probabile l'esordio di qualche giovane come Romanò, Bianchetti o Benassi. Undici titolare invece in casa Partizan: nel suo 4-2-3-1 il tecnico Vermezovic inserirà Petrovic in porta, Miljkovic, Ostojic, Ivanov e Volkov in difesa, Medo e Smiljanic davanti la difesa, Tomic, S. Ilice il gioiellino L. Markovic alle spalle dell'unica punta Mitrovic.

Luca Bonaccorso