REAL MADRID-BAYERN MONACO: C`È POSTO SOLO PER UNA


Semifinale di ritorno al Bernabeu
tempo: 42ms
RSS
Stadio Santiago Bernabeu, Madrid, 25/04/2012 -

Mourinho già prevede una finale Real-Chelsea.

Heynckes ci crede e dice che il suo Bayern non deluderà.

Al di là delle dichiarazioni, di parte chiaramente e atte a dare la carica ai proprio giocatori o compagni, ci si prepara a una grandissima semifinale di ritorno;

I Blancos ritornano al Bernabeu dopo la notte magica di Barcellona dove hanno praticamente vinto la Liga e saranno spinti appunto dal popolo madrileno al gran completo verso per conquistare la finale in un'altra notte memorabile; dall'altro lato il Bayern, vada come vada, farà l'ultima trasferta di questa Champions: la finale infatti sarà a Monaco.

In conferenza lo Special One:  "I miei giocatori non vedono l'ora di scendere in campo per questa semifinale, proprio come successe due anni fa all'Inter del trilplete prima di affrontare il Barcellona. E' l'effetto che fa la Champions League, tutti sognano di vincerla. Queste sono le emozioni del calcio, le stesse che hanno reso grigi i miei capelli. Gli anni trascorsi a Madrid mi hanno consentito di accrescere la mia esperienza e mi hanno fatto diventare un allenatore migliore. Ho lavorato in paesi diversi, con mentalità diverse e giocatori diversi Questo è l'anno del mio Real. Ci meritiamo di vincere tutto".

Sarà un Bayern spavaldo, parola di Yupp Heynckes:  "Attaccheremo proprio nello stesso modo in cui lo farà il Real Se riusciamo a mettere insieme una prestazione uguale a quella dell'andata, la finale sarà sicuramente nostra. Il Bernabeu non ci fa paura.  Il gol segnato all'andata all'ultimo minuto potrà fare la differenza. Khedira? Siamo amici ma domani non sarà così. Sono felice per il suo gol nel clasico, ma adesso voglio batterlo".

Ancora più ottimista Schweinsteiger:  "Ci aspettiamo un Real pronto ad attaccarci dall'inizio, quindi dovremo difenderci bene. I tifosi di casa inciteranno la squadra di casa, e questo sarà un fattore importante. Se riusciremo a giocare bene nei primi 20 minuti, si calmeranno e questo è il nostro obiettivo. Sento che dovremo segnare e penso che lo faremo"

Mou conferma gli undici del Clasico: Casillas, Arbeloa, Sergio Ramos e Pepe al centro, Coentrao a sinistra, Kheidira e Xabi Alonso davanti alla difesa, Di Maria, Ozil e Cristiano Ronaldo alle spalle di Benzema.

Formazione tipo anche per i tedeschi con Neur in porta, Lahm, Boateng, Badstuber e Alaba in difesa, Kross e Schweinsteiger davanti alla difesa, Ribery e Robben ale alle spalle di Muller e Gomez.

Occhio ai cartellini gialli: tra le due squadre diffidati Sergio Ramos, Coentrao, Marcelo, Xabi Alonso, Higuain, Robben, Kross, Muller, Boateng, Lahm, Badstuber, Luiz Gustavo e Alaba.

Arbitrerà il match l'ungherese Kassai: inutile dirlo, stadio esaurito in ogni ordine di posto.

Luca Bonaccorso