SORTEGGI CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE: ECCO LE INSIDIE PER LE ITALIANE


Rischio Real per la Juve, Psg per il Milan
tempo: 35ms
RSS
20/12/2012 -

Oggi alle 11:30 a Nyon si terranno i sorteggi per gli ottavi di Champions League con Juve e Milan uniche italiane rimaste in gioco: andiamo a vedere.

La Juve è inserita nel girone delle prime e l'ostacolo più pericoloso è il Real Madrid di Mourinho e Cristiano Ronaldo. I galacticos non sono in un bel periodo ma sono gente abituata a vincere e che qui quindi si risveglia nei momenti che contano: fuori dalla lotta per il campionato a Madrid si punta dritto alla coppa. Occhio anche all'Arsenal: non c'è più Van Persie e la squadra è meno solida dell'anno scorso, ma individualità come Cazorla, Giroud, Podolski e soprattutto Walcott non sono da trascurare. Gioca benissimo invece il Porto, che battuto il Psg nel suo girone, e che col duo colombiano Martinez-Rodriguez fa paura. Non preoccupano più di tanto il Valencia, decaduta e uscita prima da un girone piuttosto accessibile, il Galatasaray dell'ex Felipe Melo e il Celtic Glasgow, spinto dall'entusiasmo d'aver battuto il Barca ma in realtà poca cosa.

Rischia grossissimo il Milan invece; l'unico sorteggio abbordabile (e anche molto) sarebbe lo Shalke 04, in grossissima crisi ultimamente e comunque niente rispetto a quello che propone il resto dell'urna: ossia il Manchester United della coppia Van Persie-Rooney, il Barca strafavorito di Messi, il Borussia Dortmund spettacolare dei giovani terribili Reus, Goetze, Lewandowski e compagnia bella, il Bayern Monaco di Ribery e Robben e soprattutto il Psg dei tre grandi ex Ibra, T.Silva e Ancelotti.

In Europa League pericolo Chelsea per Inter e Napoli, occhio all'Atletico Madrid per Lazio.

 

Luca Bonaccorso