CHAMPIONS LEAGUE GRUPPO G: IL BARCELLONA IMPEGNATO IN CASA DEL BENFICA


Lo Spartak Mosca nella prima giornata ha assaggiato il dolce di una clamorosa vittoria al Camp Nou. Partita che ha messo in evidenza tutte le potenzialità, ma anche i limiti dello Spartak Mosca. Buona intraprendenza offensiva, ma poco carattere ed una difesa che se attaccata bene fa una grossa fatica. Gli scozzesi all`esordio non sono andati oltre un pareggio per 0-0 contro il Benfica. Il dato più inquietante della prestazione degli scozzesi è stata l`incapacità di tirare in porta.
Lo Spartak scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1, con McGeady mezz`ala sinistra e Dzuba unica punta.
Il Celtic risponderà con il classico 4-4-2 che vedrà la coppia d`attacco Samaras ed Hopper protagonista anche e soprattutto in fase difensiva.
Probabili formazioni
Spartak Mosca (4-2-3-1): Pesyakov; Kombarov, Suchy, Insaurralde, Kombarov; Kallstrom, De Zeeuw; McGeady, Ari, Bilyaletdinov; Dzuba.
Celtic (4-4-2): Forster; Matthews, Lustig, Wilson, Izaguirre; Forrest, Wanyama, Brown, Mulgrew; Samaras, Hooper.
Arbitro:Tony Chapron (FRA)
Il Barcellona dopo la vittoria rocambolesca ottenuta sullo Spartak Mosca per 3-2 nella prima giornata, cerca di mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive (nella Liga 6 successi in altrettante uscite) e di chiudere il discorso qualificazione. .
Il Benfica sogna di battere una squadra spagnola in casa trent`anni dopo l`ultimo successo. Anche i portoghesi sono imbattuti in questo inizio di stagione considerando campionato e Champions League (per i lusitani in coppa però un pareggio senza gol in casa del modesto Celtic). Particolare sfizioso il fatto che quando Benfica e Barcellona si sono affrontate in Coppa dei Campioni la squadra vincitrice dello scontro ha sempre poi portato a casa il trofeo.
Il Benfica giocherà con un 4-4-2 molto classico, ma non per questo privo di fantasia.
Il Barcellona giocherà col suo classico 4-3-3. Iniesta sarà sulla stessa linea di Xavi con Busquets a fare da equilibrista, davanti messi Cesc Fabregas e Villa dovrebbero fare venire il mal di testa alla retroguardia lusitana.
Probabili formazioni
Benfica (4-4-2): Artur; Pereira, Garay, Jardel, Melgarejo; Salvio, Aimar, Enzo Perez, Gaitan; Rodrigo, Lima. All: Jesus
Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Puyol, Mascherano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Cesc Fabregas, Messi, Villa. All: Vilanova
Arbitro:Cuneyt Cakir (TUR)