EURO UNDER 21: LE PARTITE DEL GRUPPO B


Spagna-Russia, Olanda-Germania
tempo: 43ms
RSS
Israele, 06/06/2013 -

Dopo lo splendido esordio degli azzurrini, che hanno vinto e convinto contro la temibile Inghilterra, stasera tocca debuttare alle nazionali impegnate nel "girone di ferro" degli europei under 21.

Alle ore 18, presso il “Teddy Stadium” di Gerusalemme, Spagna e Russia apriranno le danze. Gli spagnoli sono i favoriti numero uno per la conquista dell’Europeo. Il commissario tecnico Milla può contare su giocatori conosciuti a livello continentale come De Gea del Manchester United, Alcantara, Tello e Montoya del Barcellona e Rodrigo del Benfica. Questi sono solo alcuni dei più famosi, ma i le giovani ppromesse sono davvero tante.

La Russia, di contro, cerca l’impresa. La squadra di Pisarev, anche se affronta la squadra sulla carta più forte, è consapevole delle  proprie qualità, dimostrate nel girone di qualificazione con 5 vittorie e 2 pareggi in 8 partite. I giocatori under 21 russi sono pressochè sconosciuti, eccezion fatta forse per il talento del CSKA di Mosca, Schennikov.

Probabili formazioni:

Spagna U21 (4-3-3): De Gea, Montoya, Carvajal, Martinez, Moreno, Koke, Alcantara, Canales, Tello, Rodrigo, Muniain. All. Luis Milla.

Russia U21 (4-4-2): Kritsyuk, Burlak, Schennikov, Chicherin, Belyayev, Kirillov, Cheryshev, Bibilov, Petrov, Yakovlev, Kanunnikov. All. Nikolai Pisarev.

Alle 20:30 sarà la volta del big-match tra Olanda e Germania. Due i precedenti più recenti ed una vittoria per parte. Sono due nazionali votate al gioco offensivo e, per questo, con un sistema difensivo alquanto "allegro". proprio in virtù di queste caratteristiche è possibile che sia un incontro entusiasmante, spettacolare e con molti gol. Bisognerà vedere, però, se la tensione e la paura di compiere passi falsi in una competizione così corta possa in qualche modo far cambiare questa tendenza.

È una partita da osservare attentamente perchè in teoría potrebbe essere una delle due l'avversaria che l'Italia, arrivando prima nel proprio girone e dando per scontato che la Spagna arrivi prima nel gruppo B, potrebbe trovarsi di fronte in semifinale.

Probabili formazioni


Olanda U21 (4-3-3): Zoet; Blind, Nuytinck, Van Aanholt, Leerdam; Fer, Clasie, Strootman, Maher; De Jong, Wijnaldum. All. Cor Pot.


Germania U21 (4-2-3-1): Baumann; Jantschke, Sobiech, Sorg, Rudiger; Holtby, Can, Rudy, Herrmann; Mlapa, Polter. All.: Rainer Adrion.

Antonio Ioppolo