JUVENTUS-NAPOLI: LA PRIMA COPPA DELLA STAGIONE CHIAMA. PROBABILI FORMAZIONI


Si decide la Supercoppa Italiana in Cina
tempo: 35ms
RSS
11/08/2012 -

Juvenntus-Napoli: finalmente. Dopo un mese di chiacchere, polemiche, indiscrezioni di calciomercato, indagini extracalcistiche e spionaggi, oggi alle 14, in terra cinese, le due compagini si giocano il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana.

Entrambe le squadre arrivano a mille a questo evento: in casa Juve c'è gioia per il proscioglimento di Pepe e Bonucci, e grinta nel "vendicare" Conte regalandogli la prima coppa dell'anno a lui che guarderà dalla tribuna il tutto. Tante facce nuove tra i bianconeri, ma di queste solo una probabilmente in campo probabilmente. Il tecnico bianconero, sostituito dal fido Massimo Carrera durante la sua squalifica,  si dovrebbe affidare al 3-5-2 che vedrà Buffon in porta, acciaccato negli ultimi giorni, ma pronto comunque a scendere in campo, Barzagli, Bonucci e Lucio terzetto difensivo, Liechsteiner inamovibile a centrocampo sulla fascia destra, De Ceglie (favorito su Asamoah) su quella opposta, intoccabile trio delle meraviglie al centro che vedrà Pirlo in cabia di regia con Vidal a destra e Marchisio a siistra: in avanti accanto a Vucinic dovrebbe trovar posto Matri, tra i più positivi di questo precampionato.

Dall'altro lato Mazzarri ha recuperato in tempo Cavani, eliminato ai gironi dalle Olimpiadi, e dovrebbe lanciarlo dal primo minuto. Si respira una bella aria in casa Napoli: tutti sanno che la Juve è forte ma che si può battere, come già accaduto a Maggio. Le polemiche sullo spionaggio sono alle spalle e anzi il tecnico azzurro in conferenza ha lanciato una stilettata non indifferente facendo notare di aver lanciato lui la moda della difesa a tre, utilizzata dai bianconeri ora, nelle grandi squadre. Difesa a tre che è l'unica cosa che resta in questo nuovo Napoli orfano di Lavezzi: l'ex tecnico della Samp infatti in questo primo scorcio di campionato ha cambiato modulo, passando dal 3-4-2-1 a un 3-5-1-1 molto più elastico. Andando alla formazione, davanti a De Sanctis dovrebbero giocare da destra a sinistra Campagnaro, Cannavaro e Britos, a centrocampo a destra va Maggio, a sinistra Zuniga, Behrami, Inler e Hamsik in mezzo, con Pandev e Cavani in avanti. Almeno inizialmente panchina per la giovane stella Insigne.

Luca Bonaccorso