CHAMPIONS LEAGUE, NAPOLI: SAN PAOLO A FORTE RISCHIO SQUALIFICA


Anche a distanza dall`evento partita, in passato abbiamo registrato criticità con aggressioni alla tifoseria ospite
tempo: 44ms
RSS
21/02/2012 -

Luigi Merolla, 61 anni, Questore di Napoli, intervistato da La Gazzetta dello Sport,  avverte i tifosi in vista del match con il Chelsea.

Davvero il Napoli rischia la squalifica del campo qualora i tifosi non mantengano un comportamento corretto? «Il San Paolo è diffidato, dunque il rischio di squalifica è serio. Spero che i tifosi accolgano le raccomandazioni di De Laurentiis. Non bisognerà accendere fumogeni, né occupare il terzo anello».

Predisposto un servizio d`ordine imponente anche lontano dallo stadio, come mai? «Anche a distanza dall`evento partita, in passato abbiamo registrato criticità con aggressioni alla tifoseria ospite. Confido nella collaborazione del Consolato inglese con il quale abbiamoavuto una riunione organizzativa per predisporre al meglio l'accoglienza».

E come vi state organizzando per la gara di ritorno? «La vendita dei biglietti inizierà tra qualche giorno. Una parte dei tagliandi si acquisterà online, il resto al San Paolo. E massima attenzione, come avvenne con il Manchester City».

IlCalcio24 Redazione