PALERMO, SANNINO: «PROMETTO TANTO LAVORO. QUI LA CITTÀ HA CERTE ESIGENZE»


Sono contento che arrivo dopo un anno di Siena dove ho avuto modo di crescere
tempo: 40ms
RSS
08/06/2012 -

Il nuovo tecnico del Palermo, Beppe Sannino, si è presentato in conferenza stampa davanti ai nuovi tifosi. Queste le sue parole: "Il mio obiettivo è lavorare sodo, parlare poco e fare tanto lavoro sul campo. Cercherò di dare alla squadra la giusta fame, i giusti equilibri, dando entusiasmo. Per i traguardi mi confronterò più avanti col Presidente. Sono stato sempre convinto di venire a Palermo. La strada era già tracciata già da quando ci siamo visti. Abbiamo avuto un incontro lo scorso anno, ma poi il Presidente ha scelto giustamente Pioli. Io sono fatalista e ho sempre pensato che un giorno le nostre strade si sarebbero incrociate".

"Sono contento che arrivo dopo un anno di Siena dove ho avuto modo di crescere. Siena è stata un'officina. Arrivo a Palermo, una città che ha certe esigenze. Per la prima volta sono in una piazza così calda che mi porta ad avere grandi onori e molti oneri. Sono venuto a Palermo con entusiasmo, felice di avere una grande opportunità, ringraziando Perinetti e Zamparini. La squadra dovrà giocare con una certa fisionomia, sapendo cosa fare in campo. I moduli lasciano il tempo quello che trovano. Sul mercato abbiamo preso Brienza. E' un giocatore importante, umile, bravo dal punto di vista tattico, e vi darà grandi soddisfazioni. Guidolin ha detto che Brienza è il 10 più sottovalutato d'Italia".

"L'importante è migliorarsi. Dal punto vista tattico, credo che fase offensiva e difensiva vengono svolte da tutti i giocatori, non solamente da quelli di ruolo. Il campo di calcio non è fatto solamente da orticelli. I giocatori devono avere il giusto atteggiamento per ricoprire universalmente il campo. Conta la disponibilità, non il numero di maglia che si porta sulle spalle. Dobbiamo trovare l'equilibrio nella costruzione della squadra. Cerco giocatori duttili per poi trovare l'indirizzo affinché diano in campo il meglio. Ai tifosi chiedo di scoprire il Sannino uomo sia fuori che dentro il campo. Ho potuto far vedere di me solo quello che ho dato nel campo. Cercherò di far scoprire all'ambiente rosanero ciò che so fare".

Pascal Desiato