CALCIOMERCATO INTER, PEREIRA: LA STRADA È IN DISCESA


Buoni segnali dal summit in Portogallo: si può chiudere a 12 milioni.
tempo: 24ms
RSS
Milano, 18/08/2012 -

Sembra proprio che il tanto atteso colpo di fine estate dell'Inter sarà Alvaro Pereira. L'esterno del Porto, inseguito anche dal Napoli, sembrerebbe infatti destinato ad approdare a Milano, poiché sarebbe stato raggiunto un accordo di massima fra le due società. Secondo La Gazzetta dello Sport addirittura l'ok dei lusitani all'offerta di 10,5 milioni più 1,5 di bonus potrebbe arrivare proprio in giornata. Si tratterebbe di un affare abbastanza remunerativo per il club campione di Portogallo, che acquistò il laterale uruguagio dai romeni del Cluj per 4,5 milioni nel luglio del 2009, e dunque otterrebbe una plusvalenza che si aggirerebbe tra i 6 e i 7,5 milioni di euro.

Sempre da Oporto potrebbe arrivare un altro colpo: si tratta infatti per il difensore Fernando, che Branca vorrebbe portare in Italia in prestito con diritto di riscatto. Ma l'affare è ancora in stato embrionale.

Per quanto riguarda le altre piste seguite dalla squadra di Stramaccioni, se dovesse sfumare lo scambio Pazzini-Cassano, si potrebbe puntare su Borriello.

Samuel Boscarello