MERCATO MILAN, PIACE UN ALTRO OLANDESE


Mercato Milan:che Klaassen
tempo: 38ms
RSS
Milano, 13/09/2012 -

Sul fronte calciatori i rossoneri sono tornati a guardare in Olanda, e il discorso va ben oltre un mediano navigato quale Nigel De Jong. La notizia è infatti quella relativa all'interessamento dei vertici di via Turati per la stellina dell'Ajax Davy Klaassen, giocatore tipicamente all'olandese vecchia maniera, più vicino ai Bergkamp tanto per intenderci.

Insomma, il Milan si sarebbe innamorato di Klaassen, nato il 21 febbraio del 1993, 8 presenze e 1 rete all'esordio in casa del NEC (controllo in corsa di sinistro e conclusione incrociata con il destro).

Si tratta di un numero 10 atipico che può giocare sia come centrocampista sia come attaccante. Le sue indiscutibili qualità tecniche si intrecciano con una duttilità e con un tatticismo tipico degli attaccanti scuola Ajax. Dalla sua posizione di attaccante non è raro osservarlo scalare in posizioni più arretrate in copertura dei compagni. Nella fase offensiva, ovviamente, si possono osservare le prerogative migliori del gioco di Klaassen. Piedi raffinatissimi, eleganza degna di una ballerina, tanto da far sembrare che danzi con il pallone tra i piedi, sopperiscono ad una velocità non troppo elevata. Una visione di gioco assolutamente fuori dal comune completa il quadro.

Darne una valutazione oggi può essere un grosso problema, ma è chiaro che i lancieri non lasceranno partire il ragazzo per meno di 7 milioni di euro: una cifra tutto sommato abbordabile anche in tempi di restrizioni, certamente un investimento per il futuro.

Antonio Ioppolo