INTER, OBBLIGATA A VINCERE PER RIMANERE TRA LE GRANDI


Vietato fallire col Marsiglia
tempo: 45ms
RSS
Milano, Stadio San Siro, 13/03/2012 -

"Cuore caldo, mente fredda": questa la ricetta di Dejan Stankovic per passare il turno stasera.

Ne ha viste tante di vittorie il Dragone serbo nerazzurro, come ne hanno viste tante il pubblico di San Siro; stasera nello stadio milanese ci sarà il pienone, 70000 cuori "che soffieranno la squadra" (ndr. cit.Ranieri in conferenza), un'affluenza che non si vedeva dall'anno del triplete col Barca.

Il tecnico ci crede, vuole continuare a piangere di gioia come a Verona, i tifosi ci sperano, e la squadra, dopo essersi sbloccata in campionato è sicura di farcela; il popolo nerazzurro insomma si stringe alla squadra: ieri Moratti ha pranzato con la squadra, che nella mattinata ha ricevuto anche la visita di uno che qualcosina in nerazzurro l'ha vinta, come Marco Materazzi.

Occhio al Marsiglia però, Deshamps non è che abbia il posto poi così tanto saldo e un'eliminazione non sarebbe digerita molto bene in Francia: a Milano sono attesi ben 6000 tifosi, di cui mille senza biglietto. L'ultima volta che i francesi vennero a San Siro contro l'Inter fu nel 2003, in coppa Uefa, e fu vittoria per i transalpini (0-1); in generale il borsino tra le italiane e l'OM è negativo per le nostre squadre: solo 5 vittorie, 5 pareggi e ben 7 vittorie peri bianco-azzurri.

Andando alle formazioni, il tecnico romano, seguirà la falsariga di Verona con: Julio Cesar tra i pali, Maicon (recuperato totalmente) e J.Zanetti esterni, con Lucio e Samuel al centro della difesa, a centrocampo Stankovic, Cambiasso e Poli, Sneijder dietro a Milito e Forlan.

Dall'altro lato Deshamps schiera Mandanda tra i pali (ieri in conferenza stampa insieme a Didì come portafortuna), Fanni, Diawara, Nkolou e Morel in difesa,  Fanni, Diarra e il rientrante Mbia a centrocampo,  Amalfitano, Remy e A. Ayew in avanti. Occhio al rientrante Remy, capocannoniere della squadra.

Per l'Inter è arrivato il momento della svolta, la squadra è al bivio: o vince, entra nelle migliori otto d'Europa e da un senso alla stagione, o chiude definitivamente il ciclo.

Segui il match con il nostro Live. Ore 20:45.

Luca Bonaccorso