Finalmente si torna in campo. Dopo la prima, entusiasmante edizione della Junior Tim Cup, la competizione calcistica dedicata alle squadre degli oratori (organizzata dal CSI, Serie A e Tim), anche quest'anno ragazzini di tutta Italia si sfideranno in campo.
Tra le "novità" quest'anno ci sarà anche l'oratorio di Sant'Osvaldo e San Paolo in Friuli. Con tanta grinta, passione e voglia di divertirsi proverà ad arrivare a giocare allo Stadio Friuli di Udine, tappa fondamentale per arrivare alle finali di Roma, all'Olimpico!
Ad accompagnare i ragazzi in questa avventura, gestendo gli allenamenti durante la settimana e motivandoli durante le partite la domenica, ci saranno i "mister" Alessandro e Andrea. Saranno loro, con tanta passione, ad aiutare i piccoli calciatori in erba negli incontri contro gli altri oratori, ovviamente ricordando sempre il fair play.
Il calendario completo delle partite sarà programmato solo a febbraio. Dopo il successo, l'anno scorso, dell'oratorio Giovanni Battista di Cassacco, c'è la voglia di riuscire a conquistare la coppa per tenerla ancora in Friuli. Ma l'importante per i giovani atleti sarà soprattutto divertirsi, e quello sarà il premio più grande.