NAPOLI, CANNAVARO: «NON TEMIAMO NESSUNO, MA LA SCONFITTA DEL MILAN CI HA APERTO GLI OCCHI»


Meglio vivere questo momento in maniera normale
tempo: 41ms
RSS
12/03/2012 -

Ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, rilasciando alcune considerazioni.

Com`è l`attesa? Meglio vivere questo momento in maniera normale. I tifosi scalpitano ed è giusto così, noi dobbiamo stare tranquilli e non farci prendere dalla tensione, anche se sarà difficile. Per quello che abbiamo fatto sarà comunque un successo, ma daremo tutto per continuare questo sogno e farlo vivere ai tifosi. Abbiamo un vantaggio importante, ma dovremo giocare come se fossimo sullo 0-0.

Cosa sarà decisivo? La gara si giocherà sul campo e non sugli spalti. Noi abbiamo 3000 tifosi allo Stamford Bridge, e anche all`esterno dello stadio sarà una battaglia per quanto riguarda il tifo. Il Chelsea ci troverà col coltello tra i denti. Non temiamo il loro pubblico, possono esserci anche 60mila tifosi contro ma la gara si vince sul campo.

Nostra inesperienza? La gara del Milan con l'Arsenal ci ha aperto gli occhi, sul piano dell`intensità non la vedo una questione di esperienza. Ci sarà certamente da soffrire ma con un po` di attenzione nei primi minuti possiamo farcela. Sarà importantissimo il primo tempo, basti guardare il Milan che al 45` era già sotto per 3-0.

Un appello ai tifosi? "Non bisogna scherzare. In Inghilterra non chiuderanno gli occhi su nessun aspetto. Hanno contrastato gli hooligans e non transigono nemmeno sulla sigaretta allo stadio. Spero nei tifosi azzurri, ma sono certo che non ci saranno problemi. Nei settori diversi da quello ospite ci saranno dei divieti, il Napoli ha diffuso un comunicato e spero che i tifosi osserveranno tutte le direttive diffuse dalla società.

IlCalcio24 Redazione