ALLEGRI: «LO SCETTICISMO DEI TIFOSI SARÀ UNO STIMOLO IN PIÙ PER NOI»


«Kakà? lo metto davanti alla difesa»
tempo: 45ms
RSS
07/08/2012 -

Massimiliano Allegri vola basso e punta, almeno a parole, ad obiettivi secondari:

« L'obiettivo stagionale è arrivare ai quarti di Champions e fra le prime tre in campionato. E' una questione di concentrazione. Ci stiamo ricostruendo e dobbiamo concentrarci sulle cose principali come superare il girone di Champions, magari arrivando ai quarti, e qualificarci alla prossima Coppa dei Campioni. Ma questa è una squadra che si farà apprezzare e lo scetticismo dei tifosi è uno stimolo in più. Comincia una sfida affascinante». 

Il tecnico rossonero però un pensierino allo scudetto lo fa comunque: «L'anno scorso pareva che dovessimo dominare noi, che fosse un duello con l'Inter... Poi la Juve ha chiuso senza mai perdere. Adesso c'è la Roma, il Napoli ha una buona intelaiatura e l'Inter sta crescendo molto. La Juve è favorita, ma quest'anno si vince con meno punti».

Ibra mancherà, ma non più di tanto: «Avere uno come Ibra è una fortuna per un allenatore.  Adesso, certo, il gioco sarà distribuito in modo diverso, proveremo altre cose. Questo potrebbe essere l'anno della consacrazione per Pato e Boateng».

Battutine finali dedicate a Kakà e Gattuso: «Kakà? Se arriva lo piazzo davanti alla difesa. Gattuso?  Le regole non sono mai saltate. In tutti gli spogliatoi ci sono momenti di tensione più o meno alti, ma non è che nell'anno dello scudetto ci dessimo i bacini in bocca...».

Luca Bonaccorso