MILAN, ALLEGRI: «DOBBIAMO VINCERE. GIOCHERÀ PATO»


Il ghanese è ancora infortunato
tempo: 46ms
RSS
24/02/2012 -

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri,in conferenza stampa prima del match contro la Juventus: "I risultati in Champions delle italiane? E' la dimostrazione che il calcio italiano non è poi così brutto. C'è stato il ciclo delle italiane, poi quello delle inglesi e oggi sono Barça e Real che sono le favorite. Anche in Europa League l'Udinese ha fatto bene e anche l'Inter ha buone possibilità di passare il turno.

La gara di domani? "Siamo pronto a giocare una grande partita contro una formazione che nei numeri merita la posizione in classifica. Sono la migliore difesa e non perdono da 23 turni".

Partita decisiva per lo scudetto? "Non credo che lo sia. Però è normale che una vittoria di una delle due sposterebbe gli equilibri del campionato".

Un Milan senza punti di riferimento come quello del Trofeo Berlusconi? "La Juve è molto diversa da quella della scorsa estate. Ha cambiato modulo ed è molto più forte in difesa".

Antonini o Mesbah? "Ancora non ho deciso".

Come ho preso la conferma della squalifica di Ibrahimovic? "Ho lavorato come sempre, lavorando con i ragazzi a disposizione sapendo fino a ieri se Ibra ci sarebbe stato. Personalmente l'ho presa bene nel senso che non possiamo fare niente. E' una decisione del giudice e bisogna accettarla serenamente".

La formazione? "Boateng e Maxi Lopez non ci saranno. Pato giocherà sicuramente. Contro la Juventus bisognerà cercare di vincere anche senza Ibrahimovic perché è una gara importante per la testa della classifica".

IlCalcio24 Redazione