AMICHEVOLE, UNDER 21 - ITALIA-SPAGNA: TEST DI LUSSO PER GLI AZZURRINI


Probabili formazioni
tempo: 39ms
RSS
Siena, 13/11/2012 -

 

Il tecnico Mangia è a caccia di conferme, per valutare il vero valore di questa squadra, contro i campioni in carica spagnoli, che hanno demolito la Danimarca nei Playoff per l'Europeo."Voglio vedere a che punto siamo", ha detto il tecnico azzurro. "Loro sono sicuramente in questo momento la nazione che produce il miglior calcio, il più propositivo. Hanno valori importanti ma voglio vedere noi a che punto siamo, considerando le variabili che ci saranno da qui all'Europeo che disputeremo. Sono contento per la convocazione di Florenzi in Nazionale maggiore", ha aggiunto Mangia. "Se i giocatori vengono presi in considerazione dalla Nazionale maggiore vuol dire che tutti, non solo io, ma anche il mio staff tecnico, qui stiamo lavorando bene. Mi auguro che lui, come gli altri che fanno parte del mio gruppo, sappiano coglierla questa occasione".

Mangia ripropone il classico 4-4-2, con la coppia offensiva Immobile-De Luca. Insigne non è al meglio, dopo una botta alla caviglia rimediata in allenamento. Il talento del Napoli molto probabilmente partirà dalla panchina. A centrocampo, con Marrone e Crisetig sulla mediana, agiranno Sala a destra e Saponara a sinistra. La linea difensiva sarà composta dal milanista De Sciglio, Caldirola, Capuano e Frascatore.

La Spagna dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 molto tecnico, come da tradizione. Tra i pali ci sarà Marino, protetto da Mallo, Bartra, Martinez e Aurtenetxe. Davanti alla difesa giocheranno Illarramendi ed il centrocampista del Chelsea Oriol Romeu. Sulla trequarti la qualità abbonda, con il gioiello del Malaga Isco, il talento del Bilbao Muniain ed il giovane 'canterano' del Barcellona Tello. L'unica punta sarà Rodrigo, centravanti del Benfica.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia(4-4-2): Bardi - De Sciglio - Capuano - Caldirola - Frascatore - Sala - Marrone - Crisetig - Saponara - De Luca - Immobile

Spagna(4-2-3-1): Marino - Aurtenetxe - Martinez - Bartra - Mallo - Illarramendi - Oriol Romeu
Tello - Isco - Muniain - Rodrigo


Antonio Ioppolo