NAPOLI-BAYER LEVERKUSEN, GLI AZZURRI RITROVANO I SUOI TIFOSI


Napoli-Bayer al San Paolo
tempo: 43ms
RSS
Napoli, 29/07/2012 -

È tempo di San Paolo per il nuovo Napoli: c'è la «Lete Cup», nome dato all'amichevole contro il Bayer Leverkusen, squadra tedesca reduce dalla Champions, proprio come i partenopei. Appuntamento di prestigio, quindi, con il San Paolo che si prepara a respirare aria europea.  Nonostante sia «solo» un'amichevole, saranno almeno in 20mila al San Paolo. Sarà un Napoli nuovo, non solo perchè sarà la «prima» senza Lavezzi, ma anche per l'esordio in azzurro dei due nuove acquisti Behrami e Gamberini (dalla panchina). Senza dimenticare un altro esordio, quello di Lorenzo Insigne, che pur essendo nato (calcisticamente) e cresciuto nel Napoli non ha mai messo piede a Fuorigrotta da giocatore azzurro.

Tutti convocati per il match al San Paolo, eccezion fatta per Donadel e Inler che proseguono nella loro rispettiva tabella personalizzata. Lo svizzero sta ancora smaltendo l'infortunio. Mazzarri lascerà a riposo anche Maggio e De Sanctis, tornati da poco dalle vacanze, mentre confermerà Britos titolare in difesa. A centrocampo spazio a Dzemaili, Gargano e Hamsik, mentre in avanti la coppia d'attacco dovrebbe essere formata da Pandev e Insigne.

NAPOLI (3-5-1-1): Rosati, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Zuniga, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Dossena, Pandev, Insigne

BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Yelldell; Carvajal, Friedrich, Toprak, Kadlec; Castro, Rolfes, Hegeler; Renato, Kiessling, Bellarabi. All. Lewandowski-Hyypia

ARBITRO: Di Bello di Brindisi (Longo-Bianchi)

Antonio Ioppolo